Affittacamere Centolaghi Rooms
Via Borgo di Mezzo, 38, 43010, Valditacca (PR)
Tel: 0521/899108, Cell: 334/6338813, centolaghirooms@gmail.com, www.centolaghirooms.it
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che vi e' la disponibilita' di deposito bici sicuro (o bici in camera), orario della colazione concordabile, officina bici (o spazio attrezzato), guide e mappe di percorsi, lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili, i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico, le lampadine sono a risparmio energetico, che la struttura e' stata realizzata senza deturpare il territorio e non e' frutto di speculazione edilizia, i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza dgli ospiti.
Fotografia
L'Operatore garantisce che vi e' la disponibilita' di proiettore e sala per proiezioni, orario della colazione concordabile, capanni mimetici portatili, guide e mappe di percorsi, lavanderia.
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura e' disponibile per scuole o gruppi di persone, ed e' possibile parcheggiare bus.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
American Express
American Express
Bancomat
Bancomat
CartaSI
CartaSI
Diners Club
Diners Club
MasterCard
MasterCard
PayPal
PayPal
VISA
VISA
Camera Lago Santo (Soppalco)
Camera Lago Santo
Bagno Camera Lago Santo
La casa

Pensata, sognata, progettata ed infine costruita direttamente da noi con l'aiuto di un muratore locale fra il 2002 e il 2008, interamente realizzata in bioedilizia, con l'attento utilizzo di sassi, voltini e legname recuperati dalle rovine dell'antica stalla. È la nostra residenza estiva, incastonata alla fine del magnifico borgo di Valditacca. La nostra casa è un caldo e accogliente campo base per tutti gli amanti di escursioni indimenticabili o di chi vuole godere la pace incontaminata della montagna rimasta sconosciuta al turismo di massa.>>>

Le camere

Al piano superiore si trovano le tre camere ad uso esclusivo dei nostri ospiti, la principale è soppalcata e dotata di letto matrimoniale, due letti singoli, un divano letto ed il bagno privato in camera oltre a TV SAT con videoteca digitale; in una seconda camera abbiamo un letto matrimoniale king size ed un letto a castello, ed in una terza cameretta troviamo due letti singoli, queste ultime due camere condividono un secondo bagno in comune al piano con doppio lavandino e vasca da bagno angolare oltre alla doccia. Offriamo il servizio di biancheria da letto e da bagno gratuito, così come le pulizie finali sono sempre incluse nel costo della camera. Non sono previsti servizi di pulizia e riassetto camere durante il soggiorno, così come non è prevista la colazione che può essere servita da una struttura convenzionata a noi adiacente previa comunicazione alla prenotazione. Abbiamo inoltre, internamente ed esternamente alla casa, connessione Internet senza fili (wifi) gratuita e phon asciuga capelli per ogni stanza. Un servizio di lavanderia può essere richiesto direttamente al Vostro arrivo. Nel cortile davanti e dietro alla casa, ci sono tavolini, sedie, ombrelloni e un'area giochi per i più piccoli, per godersi la tranquillità del nostro giardino.>>>

Il paese

Valditacca (1010mt s.l.m.) è una delle 13 frazioni del comune di Monchio delle Corti, in alta val Parma, è situata all'interno del Parco dei Cento Laghi a circa 60km dal golfo di La Spezia (Toscana) e dal Parco delle 5 Terre (Liguria). Il borgo è completamente circondato da suggestivi boschi di faggio in cui fare incantevoli passeggiate e dove è anche possibile raccogliere funghi porcini o castagne a seconda del periodo. Il crinale, raggiungibile a piedi, zaino in spalla, partendo dalla nostra casa percorrendo i più bei sentieri della valle, divide l'Emilia Romagna dalla Toscana e si staglia nella sua immensità appena sopra la fine dei boschi, permettendo una vista mozzafiato del golfo di La Spezia e delle isole maggiori nelle giornate più limpide.

Come arrivare

Valditacca è raggiungibile in un'ora di macchina dall'uscita autostradale di Parma o Parma Ovest provenendo dal Nord Italia, proseguendo per Langhirano prima e Monchio delle Corti poi, o dall'uscita di Aulla, nello stesso tempo, per chi arriva da Sud e proseguendo per il Passo del Lagastrello prima e per Tre Fiumi – Valditacca poi.

Previsioni meteo
Meteo Monchio delle Corti
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Mercoledì 26 Sereno 6 13 NE 20 km/h
 5%
Giovedì 27 Sereno 2 21 ENE 7 km/h
 5%
Venerdì 28 Sereno 6 23 NE 5 km/h
 5%
Sabato 29 Sereno 9 19 ENE 25 km/h
 5%
Domenica 30 Sereno 6 14 NE 12 km/h
 5%
Lunedì 1 Poco nuvoloso 2 17 W 4 km/h
 10%
Prenotazioni
Compilate i campi a fianco: riceveremo una e-mail ed un avviso SMS con i vostri dati, e vi contatteremo più rapidamente ai recapiti forniti.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Camere:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi