Affittacamere PortaMaiella ***
Piazza Grande, 65020, San Valentino in Abruzzo Citeriore (PE)
Cell: 334/7824313 - 370/328168, portamaiella@libero.it, www.portamaiella.it
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
25
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che vi e' la disponibilita' di deposito bici sicuro (o bici in camera), orario della colazione concordabile, officina bici (o spazio attrezzato), guide e mappe di percorsi, lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili, i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico, le lampadine sono a risparmio energetico, che la struttura e' stata realizzata senza deturpare il territorio e non e' frutto di speculazione edilizia, i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza dgli ospiti.
Fotografia
L'Operatore garantisce che vi e' la disponibilita' di proiettore e sala per proiezioni, orario della colazione concordabile, capanni mimetici portatili, guide e mappe di percorsi, lavanderia.
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura e' disponibile per scuole o gruppi di persone, ed e' possibile parcheggiare bus.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
American Express
American Express
Bancomat
Bancomat
CartaSI
CartaSI
Diners Club
Diners Club
MasterCard
MasterCard
PayPal
PayPal
VISA
VISA
Esterno
Interno
Colazione
Porta Maiella affitta camere in pieno centro storico di San Valentino in Abruzzo
L'Affittacamere Porta Maiella è una struttura situata in Piazza Grande, in pieno centro storico di San Valentino in Abruzzo Citeriore, provincia di Pescara. L'edificio in passato adibito a carcere, ora ristrutturato e arredato, può ospitare oggi fino a 18 persone in 5 stanze con bagno privato, ricavate in quelle che erano una volta le celle situate al piano terra e al primo piano. La cucina con sala da pranzo è accessibile esternamente ed attrezzata per ospitare tutti i 18 ospiti dell'affittacamere. Disponiamo anche di un terrazzino ombreggiato e di un paio di spazi esterni di pertinenza dove passare il tempo libero e oziare.
La struttura e i nostri servizi
L'Affittacamere Porta Maiella è gestito a livello familiare, è gradita la prenotazione, siamo sempre a disposizione via e-mail o telefono. Info: www.portamaiella.it

I Nostri servizi:
WI-FI Gratuito
Colazione inclusa
Lavatrice per gli ospiti
Bagno per disabili
Frigo da camera
Asciugacapelli su richiesta
Televisore in sala comune
Biblioteca consultabile
Lavastoviglie
Servizio navetta a pagamento
Mezza pensione su richiesta
Lingue parlate: Inglese, Francese, Spagnolo
Listino Prezzi
Sconto del 10% solo per gruppi e/o associazioni di almeno 8 persone o più.
Prezzo per camera come singola (con prima colazione) Euro 40.
Prezzo standard per camera doppia o matrimoniale Euro 50 (con prima colazione).
3° e 4° letto in camera (colazione inclusa) euro 22
Mezza pensione (pranzo o cena) Euro 15 a persona+costo pernotto.
Offerta per categorie con disagio sociale sconto 10%.
Bambini da 0 a 2 anni gratis, dai 3 ai 6 anni sconto 50%.
Il Parco Nazionale della Maiella
In Abruzzo sono presenti moltissimi parchi e riserve naturali, uno dei più importanti è il Parco Nazionale della Maiella. Essendo il territorio abruzzese in gran parte protetto (cosa che consente di avere una delle aree con riserve naturali più grandi d'Europa), la gestione dei parchi in Abruzzo consente di sperimentare nuove forme di sviluppo locale, per molti versi sostenibile e legate alla pianificazione, programmazione e gestione delle risorse naturali.
Le stanze dei "Briganti"
In omaggio all'antica funzione dell'edificio, una volta impiegato come carcere, abbiamo dato nomi di carcerati del passato alle 5 stanze per gli ospiti. Si tratta di personaggi importanti per l'Abruzzo, noti e meno noti, che in passato furono incarcerati da qualche parte in Italia, come prigionieri di guerra, come semplici briganti per scontare una pena o semplicemente per le loro idee a quel tempo diverse da quelle del potere costituito. Cinque "abruzzesi" nati in questa regione tra monti e mare oppure vissuti per gran parte della loro vita nelle sue contrade, personaggi più o meno illustri che hanno attraversato i secoli e la storia con le loro vicende, note e meno note, per giungere fino a noi. Noi non li giudichiamo, non li amiamo ne li denigriamo, semplicemente ci limitiamo a narrare le poche notizie certe, condensandole in una breve biografia di ognuno di loro. Sono queste storie di carcere ma anche di libertà, di idee e promesse, di vite passate che hanno caratterizzato la nostra terra così come il nostro paese, l'Italia, e vogliamo ricordarle per far conoscere il passato comune, e i suoi protagonisti, conosciuti e meno conosciuti, anche perché chi non conosce il proprio passato, non saprà mai indovinare il proprio futuro.
Previsioni meteo
Meteo San Valentino in Abruzzo Citeriore
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Giovedì 15 Nubi sparse 8 15 N 9 km/h
 20%
Venerdì 16 Pioggia 7 11 ENE 15 km/h
82% 
Sabato 17 Pioggia 7 9 NE 14 km/h
89% 
Domenica 18 Pioggia debole 6 7 NNW 19 km/h
73% 
Lunedì 19 Nubi sparse 4 7 SW 3 km/h
 14%
Martedì 20 Pioggia e schiarite 5 11 SSW 21 km/h
68% 
Prenotazioni
Compilate i campi a fianco: riceveremo una e-mail ed un avviso SMS con i vostri dati, e vi contatteremo più rapidamente ai recapiti forniti.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Camere:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi