Strada di Sciola, 61, 43028, Capoponte (PR)
Fax: 0521854167 , Cell: 333/1734800, reservations@sacreterre.com, www.sacreterre.com
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
35
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura è disponibile per: 1) ospitare scuole o gruppi di persone. 2) parcheggio bus.
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) deposito bici sicuro (o bici in camera). 2) orario della colazione concordabile. 3) officina bici (o spazio attrezzato). 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Fotografia
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) proiettore e sala per proiezioni. 2) orario della colazione concordabile. 3) capanni mimetici portatili. 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che: 1) la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili. 2) i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico. 3) le lampadine sono a risparmio energetico. 4) la struttura è stata realizzata senza deturpare il territorio e non è frutto di speculazione edilizia. 5) i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza degli ospiti.
Per Tutti
L'Operatore garantisce che la struttura è senza barriere, con: 1) Parcheggi con posti auto vicini all'ingresso, e più larghi del normale, riservati a persone con ridotta mobilità. 2) Percorso esterno largo e regolare, con eventuali rampe larghe almeno 90 cm. e pendenza massima del 5%. 3) Ingresso con porta larga almeno 90 cm. 4) Reception spaziosa, senza tappeti o moquette che rendano difficoltoso il passaggio. 5) Corridoi ampi, o con zone di manovra che consentano la rotazione a persone su sedia a rotelle. 6) Scale con andamento regolare ed omogeneo, e con comodi corrimano ad un'altezza di circa 1 metro. 7) Ascensori con cabina profonda almeno 140 cm e larga 110 cm, con porta a scorrimento laterale di almeno 80 cm. 8) Camere dislocate a piano terra o nelle immediate vicinanze di un ascensore, con porta d'accesso larga almeno 80 cm. 9) Bagni ampi, con porta scorrevole o apribile verso l'esterno, doccia aperta o provvista di un box doccia con apertura maggiore di 70 cm.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
American Express
American Express
Bancomat
Bancomat
CartaSI
CartaSI
Diners Club
Diners Club
MasterCard
MasterCard
PayPal
PayPal
VISA
VISA
Esterno
Sala tartaruga
Camera
La Struttura

La struttura ricettiva sorge all’interno del Villaggio SacreTerre, un centro culturale dove si svolgono molteplici attività tra cui corsi formativi e divulgativi, eventi culturali e ricreativi organizzati dal villaggio stesso oppure anche ospitati.

L’ospitalità è rivolta a:

  • singoli, coppie, famiglie e gruppi in vacanza;
  • piccoli gruppi di lavoro che necessitano di uno spazio per seminari residenziali.

Disponiamo di 6 camere doppie di cui 4 dotate di servizi privati e 2 con servizio in comune, adatte a famiglie o gruppi di amici.

La struttura offre anche una cucina attrezzata, una stanza di soggiorno comune ed una stanza di lavoro di 40 mq attrezzata con materassini in lattice, cuscini, impianto stereo e video.

Tutta l’area esterna, 20 ha di prati e boschi, è a disposizione degli ospiti. Adatta ai gruppi che desiderano lavorare nella natura, sperimentare il contatto con gli elementi.

Gli ambienti

La struttura è ospitata in un edificio risalente all’epoca medievale, di recentissima ristrutturazione. Il restauro è stato condotto secondo i criteri conservativi e della bioarchitettura, utilizzando materiali naturali e tecniche appartenenti alla tradizione costruttiva locale.

I dintorni
Ci troviamo a metà strada tra città e crinale appenninico, all'interno della riserva Unesco Mab. In 15 minuti si raggiunge il castello di Torrechiara e diverse piccole ma interessanti pievi medievali. In 20 minuti si raggiungono le più belle località del Parco dei Cento Laghi e i punti di partenza per le escursioni a piedi.
Previsioni meteo
Meteo Tizzano Val Parma
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Domenica 20 Nubi sparse 11 19 S 14 km/h
 20%
Lunedì 21 Poco nuvoloso 12 21 S 14 km/h
 10%
Martedì 22 Sereno 10 20 E 6 km/h
 5%
Mercoledì 23 Sereno 9 19 ESE 7 km/h
 5%
Giovedì 24 Pioggia 12 15 SE 9 km/h
81% 
Venerdì 25 Poco nuvoloso 10 17 ENE 15 km/h
 10%
Prenotazioni
Compilate i campi a fianco: riceveremo una e-mail ed un avviso SMS con i vostri dati, e vi contatteremo più rapidamente ai recapiti forniti.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Camere:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi