La Fattoria dell'Autosufficienza
L'Azienda Agricola biologica La Fattoria dell'Autosufficienza, costituita da Macrolibrarsi nel Gennaio del 2009, è situata nell'Appennino Romagnolo, ai confini del Parco delle Foreste Casentinesi, un luogo meraviglioso, con un panorama mozzafiato e una natura in parte incontaminata.
Più precisamente si trova nella Comunità Montana dell'Appennino Cesenate, nel territorio del Comune di Bagno di Romagna.>>>
Il nuovo progetto
Il progetto "La Fattoria dell'Autosufficienza" nasce da un'idea di Macrolibrarsi, azienda che opera principalmente nel mondo della cultura e del benessere.
Con la Fattoria dell'Autosufficienza, Macrolibrarsi vuole perseguire la propria Mission: Diffondere con passione e sensibilità i prodotti naturali e le conoscenze attraverso le quali le persone e le comunità possano sperimentare maggiore benessere e crescita interiore.>>>
Agriturismo e Agricampeggio
Al centro della Fattoria dell'autosufficienza sorge l'edificio storico Caselle di Paganico, finito di ristrutturare nel 2016 e dedicato a Bio-Agriturismo.
Con il termine BIO intendiamo BIOLOGICO E BIOEDILIZIA, infatti tutto quello che trovi in agriturismo segue i criteri dell'ecologia. L'edificio è stato costruito con materiali naturali (roccia, calce, terra, canapa, legno), gli arredi e il pavimento sono in legno e trattati solo con oli naturali e vernici ecologiche, i saponi e detersivi sono eco-compatibili e naturalmente tutto ciò che offre la cucina è biologico, a km0 e prevalentemente vegetale & integrale.>>>
Cosa fare
La cucina
La nostra cucina propone un ricco menù di piatti salutari prodotti con materie prime biologiche, di stagione e a km0. I piatti a base vegetale ed integrale che serviamo sono realizzati con prodotti freschi tutti i giorni e preparati con amore.
Offriamo il servizio dei pasti solo su prenotazione e solo nei weekend (venerdì a cena, sabato pranzo e cena, domenica a pranzo) ,salvo festività e prenotazioni di gruppi oltre le 20 persone.
Il pranzo è servito alle ore 13.00 e la cena alle ore 19.30. >>>
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.