Agriturismo Montagna Verde
Via per Apella, 1, 54016, Apella di Licciana Nardi (MS)
Tel: 0187/421203, Fax: 0187/471450 , Cell: 392/9963407, info@montagnaverde.it, www.montagnaverde.it
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura è disponibile per: 1) ospitare scuole o gruppi di persone. 2) parcheggio bus.
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) deposito bici sicuro (o bici in camera). 2) orario della colazione concordabile. 3) officina bici (o spazio attrezzato). 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Fotografia
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) proiettore e sala per proiezioni. 2) orario della colazione concordabile. 3) capanni mimetici portatili. 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che: 1) la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili. 2) i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico. 3) le lampadine sono a risparmio energetico. 4) la struttura è stata realizzata senza deturpare il territorio e non è frutto di speculazione edilizia. 5) i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza degli ospiti.
Per Tutti
L'Operatore garantisce che la struttura è senza barriere, con: 1) Parcheggi con posti auto vicini all'ingresso, e più larghi del normale, riservati a persone con ridotta mobilità. 2) Percorso esterno largo e regolare, con eventuali rampe larghe almeno 90 cm. e pendenza massima del 5%. 3) Ingresso con porta larga almeno 90 cm. 4) Reception spaziosa, senza tappeti o moquette che rendano difficoltoso il passaggio. 5) Corridoi ampi, o con zone di manovra che consentano la rotazione a persone su sedia a rotelle. 6) Scale con andamento regolare ed omogeneo, e con comodi corrimano ad un'altezza di circa 1 metro. 7) Ascensori con cabina profonda almeno 140 cm e larga 110 cm, con porta a scorrimento laterale di almeno 80 cm. 8) Camere dislocate a piano terra o nelle immediate vicinanze di un ascensore, con porta d'accesso larga almeno 80 cm. 9) Bagni ampi, con porta scorrevole o apribile verso l'esterno, doccia aperta o provvista di un box doccia con apertura maggiore di 70 cm.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
American Express
American Express
Bancomat
Bancomat
CartaSI
CartaSI
Diners Club
Diners Club
MasterCard
MasterCard
PayPal
PayPal
VISA
VISA
Bike Hotel
Bioparco L'Abete Bianco
La piscina
Agriturismo - Albergo Diffuso - Azienda Agricola Biologica
Buona cucina, natura e ospitalità lunigianese. Un tuffo nel benessere e relax di terre incontaminate
Siamo nel cuore della Lunigiana, in località Apella di Licciana Nardi, provincia di Massa Carrara, nell’alta Toscana, a 660 mt. d’altitudine, circondati dai secolari castagneti del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, dove, un tempo, i Malaspina erano signori incontrastati dell’intero Territorio.

Servizi

Le Camere

Le nostre camere sono un prolungamento del legno dei boschi che circondano l’agriturismo, quasi dei rami che ti avvolgono per proteggere la quiete della tua vacanza. E poi c’è la pietra, nuda, ben visibile, elemento fondamentale della cultura della Lunigiana, terra di Menhir. Perché la nostra ospitalità, radicata su una cultura contadina che ormai sta scomparendo, dove l’accoglienza dell’ospite è da sempre un elemento centrale, è semplice ed efficace al tempo stesso.>>>

Gli Appartamenti

Si tratta di alloggi ricavati all’interno di antiche case padronali, abitate nei secoli da famiglie contadine, da familiari e parenti di Mario Maffei, l’attuale proprietario e titolare della Montagna Verde, e tra fine ‘800 e dopoguerra abbandonati a seguito della forte emigrazione che ha colpito il Paese, secondo un destino comune a tutti i borghi d’Appennino.>>>

Il Castagneto di Apella
Il Borgo Antico
Il Ristorante La Torre

La nostra cucina è fortemente legata al territorio e ai suoi prodotti tipici, oltre che animata da una grande passione per la valorizzazione delle tradizionali ricette del luogo e la riscoperta dei sapori antichi e genuini di una volta. La nostra azienda agricola, certificata biologica, che si estende, includendo anche i pascoli e i boschi in nostra gestione, per oltre 600 ettari, rappresenta infatti la principale fonte di prodotti con cui realizzare i nostri apprezzatissimo piatti.>>>

Azienda Agricola

La biodiversità per noi è obiettivo primario e valore da tutelare.
I ricchi e curati orti-giardino, che si scoprono passeggiando ad Apella, sono il simbolo di un’agricoltura contadina, ormai quasi perduta ma che abbiamo voluto preservare. Si tratta di un’attività secolare, dedita a coltivazioni su piccola scala, di tipo familiare, condotte in terreni in gran parte difficili da arare con mezzi meccanici, recuperati grazie a terrazzamenti realizzati con muretti a secco.>>>

Previsioni meteo
Meteo Licciana Nardi
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Venerdì 30 Nebbia al mattino 10 19 WSW 4 km/h
 10%
Sabato 31 Nubi sparse 9 19 WSW 3 km/h
 10%
Domenica 1 Nebbia 12 15 SW 5 km/h
50% 
Lunedì 2 Pioggia debole 13 16 SSW 12 km/h
59% 
Martedì 3 Pioggia debole 15 16 SW 5 km/h
56% 
Mercoledì 4 Temporale 15 17 S 9 km/h
90% 
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Camere:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi