Agriturismo Villa Trigona ****
Via Santa Croce - Contrada Bauccio, 94015, Piazza Armerina (EN)
Tel: 0935/681896, Fax: 0933/56243 , Cell: 333/3999601 - 338/4241117, info@villatrigona.it, www.villatrigona.it
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
40
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura è disponibile per: 1) ospitare scuole o gruppi di persone. 2) parcheggio bus.
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) deposito bici sicuro (o bici in camera). 2) orario della colazione concordabile. 3) officina bici (o spazio attrezzato). 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Fotografia
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) proiettore e sala per proiezioni. 2) orario della colazione concordabile. 3) capanni mimetici portatili. 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che: 1) la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili. 2) i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico. 3) le lampadine sono a risparmio energetico. 4) la struttura è stata realizzata senza deturpare il territorio e non è frutto di speculazione edilizia. 5) i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza degli ospiti.
Per Tutti
L'Operatore garantisce che la struttura è senza barriere, con: 1) Parcheggi con posti auto vicini all'ingresso, e più larghi del normale, riservati a persone con ridotta mobilità. 2) Percorso esterno largo e regolare, con eventuali rampe larghe almeno 90 cm. e pendenza massima del 5%. 3) Ingresso con porta larga almeno 90 cm. 4) Reception spaziosa, senza tappeti o moquette che rendano difficoltoso il passaggio. 5) Corridoi ampi, o con zone di manovra che consentano la rotazione a persone su sedia a rotelle. 6) Scale con andamento regolare ed omogeneo, e con comodi corrimano ad un'altezza di circa 1 metro. 7) Ascensori con cabina profonda almeno 140 cm e larga 110 cm, con porta a scorrimento laterale di almeno 80 cm. 8) Camere dislocate a piano terra o nelle immediate vicinanze di un ascensore, con porta d'accesso larga almeno 80 cm. 9) Bagni ampi, con porta scorrevole o apribile verso l'esterno, doccia aperta o provvista di un box doccia con apertura maggiore di 70 cm.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
American Express
American Express
Bancomat
Bancomat
CartaSI
CartaSI
Diners Club
Diners Club
MasterCard
MasterCard
PayPal
PayPal
VISA
VISA
Villa Trigona
Villa Trigona
Villa Trigona
Un Turismo rurale di Charme con l'esuberanza dell'Agriturismo...
L'Eleganza, l'Ospitalità e la Cortesia di Villa Trigona renderanno ancora più piacevole il Vostro soggiorno nella "bella Sicilia", terra d'arte, di storia, di antiche tradizioni e per la quale Wolfgang Goethe, a seguito del suo viaggio nel 1787 ebbe a dire: "solo chi avrà conosciuto la Sicilia potrà dire di conoscere veramente l'Italia" e "se l'Italia senza la Sicilia non lascia immaginare nello spirito, qui è la chiave di tutto".
La Villa
Villa Trigona è una antica villa signorile tuttora appartenente alla nobile casata dei Trigona, illustre famiglia la cui storia si intreccia con quella della Sicilia e di Piazza Armerina. La villa, accuratamente recuperata e restaurata, si trova, a meno di un chilometro dal centro abitato in un contesto rurale che conserva ancora intatto il fascino e la bellezza delle campagne di questa zona dell'entroterra siciliano.
Villa Trigona offre un soggiorno indimenticabile e consente di raggiungere agevolmente altre interessanti mete di un magnifico percorso nella storia e nella cultura della nostra bella terra.>>>
L'Ospitalità e le camere
Se la Sicilia è al centro del Mediterraneo e Piazza Armerina, per la sua ineguagliabile posizione geografica, ne è il cuore, per Villa Trigona l'ospite è il vero centro di ogni attenzione e riguardo.
Tutto è realizzato e concepito per accoglierVi, nel solco della secolare tradizione di ospitalità di questa terra e della nostra gente, come gli ospiti più graditi.>>>
La Campagna
Questa zona della Sicilia è, senza dubbio, il luogo ideale per il turista che si avvicina alla natura ed ai suoi ritmi, che vuole cogliere il fascino del mondo rurale e delle sue evoluzioni, che vuole conoscere la genuinità dei prodotti offerti dalla terra e lasciarsi sedurre dal meglio della sua preziosa gastronomia.>>>

Previsioni meteo
Meteo Piazza Armerina
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Venerdì 23 Nubi sparse 20 33 SW 8 km/h
29% 
Sabato 24 Nubi sparse 19 33 SW 8 km/h
 17%
Domenica 25 Nubi sparse 18 32 SW 9 km/h
 13%
Lunedì 26 Nubi sparse 18 32 SSW 10 km/h
 10%
Martedì 27 Sole e caldo 17 32 SSW 9 km/h
 5%
Mercoledì 28 Sole e caldo 16 31 SW 13 km/h
 5%
Prenotazioni
Compilate i campi a fianco: riceveremo una e-mail ed un avviso SMS con i vostri dati, e vi contatteremo più rapidamente ai recapiti forniti.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Camere:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi