Via Sfulmini, 5, 38086, Madonna di Campiglio (TN)
Tel: 0465/441075, Fax: 0465/443464 , Cell: 335/6306760, hotel@alpina.it, www.alpina.it
Apertura: dal 05/12 al 10/04 - dal 23/06 al 15/09
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
40
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura è disponibile per: 1) ospitare scuole o gruppi di persone. 2) parcheggio bus.
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) deposito bici sicuro (o bici in camera). 2) orario della colazione concordabile. 3) officina bici (o spazio attrezzato). 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Fotografia
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) proiettore e sala per proiezioni. 2) orario della colazione concordabile. 3) capanni mimetici portatili. 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che: 1) la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili. 2) i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico. 3) le lampadine sono a risparmio energetico. 4) la struttura è stata realizzata senza deturpare il territorio e non è frutto di speculazione edilizia. 5) i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza degli ospiti.
Per Tutti
L'Operatore garantisce che la struttura è senza barriere, con: 1) Parcheggi con posti auto vicini all'ingresso, e più larghi del normale, riservati a persone con ridotta mobilità. 2) Percorso esterno largo e regolare, con eventuali rampe larghe almeno 90 cm. e pendenza massima del 5%. 3) Ingresso con porta larga almeno 90 cm. 4) Reception spaziosa, senza tappeti o moquette che rendano difficoltoso il passaggio. 5) Corridoi ampi, o con zone di manovra che consentano la rotazione a persone su sedia a rotelle. 6) Scale con andamento regolare ed omogeneo, e con comodi corrimano ad un'altezza di circa 1 metro. 7) Ascensori con cabina profonda almeno 140 cm e larga 110 cm, con porta a scorrimento laterale di almeno 80 cm. 8) Camere dislocate a piano terra o nelle immediate vicinanze di un ascensore, con porta d'accesso larga almeno 80 cm. 9) Bagni ampi, con porta scorrevole o apribile verso l'esterno, doccia aperta o provvista di un box doccia con apertura maggiore di 70 cm.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
American Express
American Express
Bancomat
Bancomat
CartaSI
CartaSI
Diners Club
Diners Club
MasterCard
MasterCard
PayPal
PayPal
VISA
VISA
La hall
Sala ristorante
I nostri piatti
Classe, tradizione e bellezze naturali... l'Hotel

Sentirsi a casa lontano da casa...

Classe, tradizione e bellezze naturali fanno una vacanza che si distingue.
Solo in poche realtà queste cose si combinano soddisfacendo le attese degli ospiti.
A Madonna di Campiglio, nello scenario delle Dolomiti di Brenta, la famiglia Aldrighetti gestisce dal 1955 l'Hotel Alpina. In una posizione centrale ma tranquilla, vicino ai principali impianti di risalita e all'inizio dei sentieri piu pittoreschi. L'Hotel Alpina offre un'ospitalità rilassante e ambienti ricchi di comfort. Arte, amore e attenzione in cucina fanno piacevole il soggiorno.
La famiglia Aldrighetti, che ha contribuito a scrivere la storia dell'ospitalità di Madonna di Campiglio, cura personalmente i piatti arricchendoli di tradizione e di prodotti locali.>>>

Le Camere

In hotel abbiamo differenziato le tipologie delle nostre stanze, a seconda della loro esposizione, della presenza o meno del balcone e del livello di servizi offerti, gratuitamente ed a pagamento.
L’obiettivo è quello di offrire ad ogni ospite la proposta a lui più gradita per migliorare ulteriormente il rapporto qualità/prezzo che da sempre è un nostro punto di forza.

Qualità Parco

Il Parco Naturale Adamello Brenta, ente che gestisce e valorizza il territorio che circonda la conca di Madonna di Campiglio e la Val Rendena, ha deciso di premiare con il marchio "Qualità Parco", quelle aziende ricettive che pongono particolare attenzione al rispetto ambientale, alla valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici.
Ora questo riconoscimento ha assunto anche un valore europeo con l'assegnazione della Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS), certificazione assegnata da Europarc (Federazione Europea delle Aree Protette) alla nostra struttura, come ulteriore riconoscimento del nostro impegno.
Da anni la famiglia Aldrighetti ed il suo staff si impegnano per migliorare la qualità della propria struttura e del servizio, introdurre prodotti tipici nella propria offerta gastronomica e valorizzare al massimo le peculiarità del nostro territorio.>>>

Parco Card e Dolomeetcard

Durante l'estate proponiamo ai nostri ospiti delle Card (Parcocard gratuita, Dolomeetcard inclusa in speciali pacchetti vacanza) per aiutarli a fruire in modo ancor più completo di tutte le opportunità che sul territorio sono a disposizione. Gite, uso della mobilità su gomma, impianti a fune, musei, castelli ... tutto a prezzi molto vantaggiosi o gratuitamente!

Previsioni meteo
Meteo Pinzolo
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Giovedì 6 Sereno 16 26 E 6 km/h
25% 
Venerdì 7 Nubi sparse 16 27 SSE 6 km/h
60% 
Sabato 8 Sereno 16 27 S 3 km/h
 5%
Domenica 9 Poco nuvoloso 16 28 SSW 7 km/h
55% 
Lunedì 10 Temporale 16 27 SSW 9 km/h
69% 
Martedì 11 Sereno 16 28 SW 6 km/h
 5%
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Camere:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi