Fraz. Bosco, 106, 43021, Corniglio (PR)
Tel: 0521/889123, Fax: 0521/889001 , info100laghi.bosco@libero.it, www.albergoghirardini.it
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
40
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che vi e' la disponibilita' di deposito bici sicuro (o bici in camera), orario della colazione concordabile, officina bici (o spazio attrezzato), guide e mappe di percorsi, lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili, i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico, le lampadine sono a risparmio energetico, che la struttura e' stata realizzata senza deturpare il territorio e non e' frutto di speculazione edilizia, i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza dgli ospiti.
Fotografia
L'Operatore garantisce che vi e' la disponibilita' di proiettore e sala per proiezioni, orario della colazione concordabile, capanni mimetici portatili, guide e mappe di percorsi, lavanderia.
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura e' disponibile per scuole o gruppi di persone, ed e' possibile parcheggiare bus.
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
gregge di Pecore Cornigliesi
Albergo Ristorante Ghirardini
Ristorante
L'Albergo - l'ospitalità

Questo storico albergo-ristorante, da generazioni gestito dalla famiglia Ghirardini, sorge nel centro del paese di Bosco (Comune di Corniglio-PR) frazione dell'Alta Val Parma, meta ideale per soggiorni rilassanti e punto di partenza per infinite escursioni nel Parco Regionale dei Cento Laghi e nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano.
La struttura, centro nevralgico del paese, dispone anche di un ampio bar e dell'edicola.
La posizione di Bosco consente un facile accesso ai passi appenninici di collegamento con il versante Tosco-Ligure ed il Mare (Cisa, Cirone e Autostrada A15 Parma-Spezia).

Con le sue 10 camere l'albergo offre agli ospiti un ambiente familiare e accogliente, semplice e ospitale, con un arredamento in stile rustico di montagna. Al primo piano l'Albergo ospita dal 1998 un locale adibito a Punto Informazioni del Parco dei Cento Laghi in cui ospiti e visitatori possono trovare e consultare materiale informativo, turistico, promozionale e acquistare cartine, pubblicazioni e gadget. I gestori dell'albergo sono a disposizione del pubblico per orientare e consigliare i visitatori sugli itinerari escursionistici più adatti e sulle emergenze naturali e paesaggistiche presenti nell'area.
E' disponibile il sevizio di prima colazione, mezza pensione e pensione completa.

Il Ristorante

Il ristorante è un punto di eccellenza della struttura, con la sua sala capace di 80 coperti e i suoi rinomati piatti a base dei prodotti tipici della gastronomia montanara. Da non perdere i salumi della casa, tortelli e gnocchi di patate, lasagne e risotti. Ottimi anche i secondi come punta al forno e la cacciatora.

Il Marchio ECO: premio all'impegno per la Qualità Ambientale
Da Gennaio 2009 sia l'Albergo che il Ristorante hanno ottenuto la Certificazione ECO, il Marchio di Qualità Ambientale concesso alle strutture turistiche presenti nelle Aree Naturali Protette della Provincia di Parma che si distinguono per il rispetto di rigide regole di eco-sostenibilità. L'albergo ha ottenuto la certificazione grazie al suo impegno per il risparmio energetico e idrico, la riduzione ed il corretto smaltimento dei rifiuti e la valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale, artistico e gastronomico del territorio.

Anche agli ospiti dell'albergo chiediamo di essere degli "eco-turisti" e condividere il nostro impegno per l'ambiente e la sostenibilità, ponendo in essere pochi e facili comportamenti e seguendo i suggerimenti del gestore e degli avvisi presenti nella struttura.
Chiediamo agli ospiti di compilare e riconsegnare il Questionario ECO che, attraverso poche e veloci domande, ci consentirà di migliorare il nostro servizio e valutare l'efficacia delle politiche ambientali che abbiamo deciso di portate avanti.
Informazioni utili
Come raggiungerci
Bosco di Corniglio si raggiunge:
  • da Parma attraverso la S.P 665 "Massese" in direzione Langhirano, quindi proseguire fino a località Pastorello e prendere la Provinciale n°13 in direzione Corniglio e poi la nuovissima S.P. 116 "dei Cento Laghi" fino a Bosco.
  • dall'Autostrada A15 Parma-La Spezia si può uscire a Pontremoli (MS) e proseguire per Passo del Cirone e Bosco di Corniglio, oppure uscire a Berceto, prendere per Passo del Sillara e arrivare a Bosco di Corniglio.
Prezzi a persona in euro al giorno camere con bagno:
Alloggio Euro 40,00
Mezza pensione Euro 60,00
Pensione completa Euro 65,00
Previsioni meteo
Meteo Corniglio
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Sabato 22 Poco nuvoloso 15 24 SSW 14 km/h
 10%
Domenica 23 Sereno 13 25 SW 12 km/h
 5%
Lunedì 24 Sereno 12 23 NE 24 km/h
 5%
Martedì 25 Sereno 8 16 NE 26 km/h
 5%
Mercoledì 26 Sereno 6 17 NE 21 km/h
 5%
Giovedì 27 Sereno 5 23 SW 2 km/h
 5%
Prenotazioni
Compilate i campi a fianco: riceveremo una e-mail con i vostri dati e vi contatteremo ai recapiti forniti.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Camere:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi