Vai alla home di Parks.it
 

Come arrivare

In treno

Una volta arrivati alla stazione nei pressi di Piazza Garibaldi è possibile raggiungere i moli di Calata Porta di Massa per l'imbarco ai traghetti, o il Molo Beverello per gli aliscafi tramite le varie opzioni:

  • Metro Linea 1: direttamente dalla stazione ferroviaria a piazza Garibaldi è possibile spostarsi con la Metro Linea 1 in direzione Piscinola. Dopo due sole fermate scendere a Municipio. Ci si ritroverà, praticamente, a pochi passi dal Molo Beverello.
  • Taxi: si trovano in fila, proprio fuori l'ingresso principale della metro e questa è la soluzione più semplice richiedendo sempre la tariffa predeterminata per il porto.
  • Tram n.1: la fermata è antistante piazza Garibaldi. Il percorso del tram prevede la fermata intermedia a Via Marina nei pressi del Varco Pisacane per gli imbarchi con il traghetto a Calata Porta di Massa, e la fermata a Piazza Municipio antistante il Molo Beverello dove invece sono in partenza solo aliscafi.
 

Porti

Dai porti di Napoli e Pozzuoli vi è la possibilità di raggiungere le Isole di Ischia e Procida tramite traghetti e/o aliscafi, presso il porto di molo Beverello (aliscafi), Calata Porta di Massa (Traghetti), oppure da Pozzuoli (motonavi e traghetti). Qui di seguito il link per accedere agli orari di partenze:  https://www.traghetti-ischia.info/tratte/ischia-napoli. Sono inoltre attivati collegamenti via mare tra Ischia e le altre isole della zona (Capri e Procida) e tra l'isola e le principali località della costiera amalfitana.

 

Aereo

Arrivando in aereo all'aeroporto di Napoli Capodichino, sarà possibile raggiungere il Molo Beverello (partenze Aliscafi, Alilauro, Caremar e Snav, distanza 16 Km, tempo circa 20 min. percorrendo l'autostrada e via marina, oppure 10 km circa 27 min. passando per il centro) utilizzando Taxi o bus di linea. Dall' Aereporto di Napoli Capodichino a Napoli Porta di Massa o Molo Beverello è possibile utilizzare, infatti, il servizio ALIBUS che è la linea di collegamento veloce tra l'Aeroporto ed il centro della città.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno