Vai alla home di Parks.it
 

Presentazione del Libro “Charles Darwin – L’uomo, il suo grande viaggio e la teoria dell’evoluzione.”

(Ischia, 23 Feb 23) VI ASPETTIAMO DOMANI ALLA BIBLIOTECA ANTONIANA!

Charles Darwin è l'uomo che ha cambiato il mondo. Ma come? C'è un libro, "Charles Darwin. L'uomo, il suo grande viaggio e la teoria dell'evoluzione", scritto da John van Wyhe ed edito da Valtrend editore, che lo racconta, in modo divulgativo, a chi voglia approfondire lo studio di uno dei più grandi uomini di scienza di tutti i tempi.
Con la regia dell'area marina protetta Regno di Nettuno, sarà presentato venerdì 24 febbraio alle 17.30 alla Biblioteca Antoniana di Ischia di Ischia in un incontro moderato dal direttore Antonino Miccio e con un dialogo tra Giovanni Fulvio Russo, docente di Ecologia presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie (DiST) dell'Università degli Studi di Napoli "Parthenope", e Roberto Sandulli, che insegna zoologia nello stesso Ateneo e ha curato la traduzione italiana del volume.
"L'approfondimento di temi legati all'ecologia e all'evoluzione amplia il raggio d'azione della nostra area marina protetta – spiega il direttore Miccio – favorendo una maggiore consapevolezza sul ruolo della scienza, oggi più che mai alleata imprescindibile per garantire un futuro al nostro pianeta".

Presentazione del Libro “Charles Darwin – L’uomo, il suo grande viaggio e la teoria dell’evoluzione.”
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno