Vai alla home di Parks.it
 

Servizi

Nota informativa

Nell'Area Marina Protetta vi sono quattro zone dove è proibito entrare, le due zone A di riserva integrale e le due zone B.n.t. dedicate esclusivamente all'immersione subacquea sportiva. Per le altre zone, B, C e D esistono regolamentazioni particolari per la nautica, la pesca e le attività acquatiche. Tutte queste attività sono regolamentate, anche se non presenti nello schema, e per praticarle è necessaria una autorizzazione. Le autorizzazioni possono essere settimanali, mensili od annuali, e per averle è necessario rivolgersi all'Ente Gestore, telefonicamente od attraverso posta elettronica.

App BlueDiscovery

BlueDiscovery è stata sviluppata dalla Blue Thread srl in collaborazione con l'Area Marina Protetta. La corrente versione della App offre al turista ed alla comunità locale la possibilità di richiesta, pagamento e rilascio delle autorizzazioni per ancoraggio e pesca sportiva all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno direttamente dalla App e senza la necessità di recarsi agli uffici della AMP.

Maggiori informazioni

Pesca sportiva

Come in ogni Area Marina Protetta la pesca subacquea è assolutamente interdetta, mentre è regolamentata e permessa la pesca sportiva, sia da terra sia da imbarcazione, con la canna e la lenza, che permette catture interessanti di esemplari di grandi dimensioni, soprattutto di ricciole, tonnetti e spigole.

Diving Center

Il Diving viene svolto da centri autorizzati ed in costante contatto con l'AMP, che ne regolamenta l'azione.

Elenco Diving Center

Agenzie viaggi

Elenco Agenzie viaggi

Escursioni nel territorio

Associazioni e guide escursionistiche

Escursioni in barca

Visite guidate in barca

Forio
Forio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno