Vai alla home di Parks.it
 

Sevizi Turistici dell'AMP. Pubblicato il bando per l'affidamento

(Pineto-Silvi, 08 Mar 19) E' on-line il bando completo di tutti i moduli per la partecipazione alla procedura di evidenza pubblica riguardo la concessione dei Servizi Turistici dell'Area Marina Protetta, comprendenti la gestione dei servizi turistici che si svolgono a Torre Cerrano, con il Museo del Mare, il punto di Eco-ristoro, l'Info-point, ed il Campo boe di ormeggio.

Il bando, approvato con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n.174 del 12 febbraio 2019, è rivolto a tutte le imprese idonee e concerne l'assegnazione - per una durata di tre anni - della gestione delle strutture e dei servizi che l'AMP offre ai visitatori, al fine di perseguire quelle finalità ricreative, sociali, di promozione e diffusione del turismo, che rappresentano il perno dell'interesse generale della tutela ambientale. Questo obiettivo, infatti, è strettamente connesso e complementare alla tipologia di turismo che caratterizza non solo i Comuni di Pineto e di Silvi, ma la maggior parte dei comuni ricadenti nei territori adiacenti, per la presenza di numerosi siti di interesse naturalistico, storico e culturale.

Uno studio di fattibilità accurato ed approfondito ha preceduto la redazione del bando in questione. Lo stesso studio, redatto dalla ShoreLine di Trieste, è parte dei documenti allegati al bando così da essere di supporto a chi vorrà presentare la domanda.

Ci si propone di assicurare, grazie alle prestazioni svolte dal concessionario, lo svolgimento delle attività istituzionali e di tutti i servizi compatibili con gli obiettivi prefissati; l'offerta di servizi aggiuntivi specifici per i visitatori e l'utenza in generale; l'organizzazione di iniziative compatibili con le finalità, anche in collaborazione con altre Associazioni, Onlus, gruppi o enti in generale; l'incentivazione del marketing turistico della struttura e dei siti di rilevanza turistica e culturale, avvalendosi di piattaforme elettroniche e del supporto delle attività di promozione attivate dal Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano.

L'Avviso di Selezione e tutta la documentazione necessaria alla presentazione dell'offerta sono scaricabili dal seguente link: www.torredelcerrano.it/bandi-e-avvisi/bando-per-laffidamento-in-gestione-dei-sevizi-turistici-dellamp.html

Il bando ha scadenza alle ore 12,00 del 10 aprile 2019.

Scadenza 10/04/2019

Sevizi Turistici dell'AMP. Pubblicato il bando per l'affidamentoSevizi Turistici dell'AMP. Pubblicato il bando per l'affidamentoSevizi Turistici dell'AMP. Pubblicato il bando per l'affidamento
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano