Vai alla home di Parks.it
 

Migliaia di turisti a Torre Cerrano per il Lunedì dell'Angelo

Armonizzata perfettamente la valorizzazione del parco alla protezione dell'ambiente

(Pineto-Silvi, 22 Apr 14) Giornata di visite record per il lunedì di Pasqua all'AMP. Le Guide del Cerrano hanno lavorato a pieno ritmo per consentire alla moltitudine di turisti, giunti da ogni parte d'Abruzzo e anche da fuori regione, di visitare Torre Cerrano. Oltre 30 i partecipanti all'escursione panoramica che partita alle 9 e 30 dalla stazione ferroviaria di Pineto si è snodata sulla valle del torrente Foggetta e sulla città per fare sosta a Torre Cerrano; contemporaneamente nel giardino circostante è iniziato un interessante evento yoga organizzato dal Centro Integral Yoga YAP di Teramo. Numerosi gli appassionati, provenienti da tutta la provincia, ma anche da altre regioni. La responsabile del centro ha detto che Torre Cerrano racchiude in sè una serie di caratteristiche ideali per lo svolgimento di un evento in cui l'ambiente circostante diventa parte integrante dell'esperienza: in un breve raggio il contatto con il mare, con una natura pressoché incontaminata, con la terra, con la storia, con la bellezza. E se lo yoga mira alla realizzazione dell'armonia, non poteva esser scelta location più mirata.

Alle 11 e 30, il luogo simbolo dell'Area marina Protetta, era 'invaso' in ogni angolo: partecipanti al corso di yoga, all'escursione panoramica, turisti giunti appositamente per visitare la Torre, ciclisti che l'hanno scelta per fare una sosta, locali che volevano rinnovare il piacere di una visita al fortilizio medievale e tantissimi bambini, che hanno movimentato il pubblico dei visitatori. 

Leggi il comunicato stampa

Migliaia di turisti a Torre Cerrano per il Lunedì dell'AngeloMigliaia di turisti a Torre Cerrano per il Lunedì dell'AngeloMigliaia di turisti a Torre Cerrano per il Lunedì dell'Angelo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano