Vai alla home di Parks.it
 

Il Guardiano del mare Eco1 in viaggio verso le Isole Tremiti

(Pineto-Silvi, 08 Set 14) Dopo il grande successo nell'Area Marina Protetta "Torre del Cerrano" con le attività di Visual Census e dei progetti "MaReciclo" e "Svampa", l'imbarcazione Eco1 è in viaggio verso le Isole Tremiti dove a partire dalla metà di settembre aprirà le porte ad un'altra serie di azioni legate al progetto europeo Ecosee/a.
Le attività saranno precedute da due giornate di incontri tra i partners del progetto che illustreranno i risultati ad oggi raggiunti nella giornata del 17 settembre e circoscriveranno il piano futuro nel tavolo di partenariato previsto per il giorno 18.
L'A.M.P "Torre del Cerrano" con i suoi rappresentanti riferiranno nel corso del convegno le attività svolte con l'imbarcazione Eco1 ed esporranno l'insieme dei risultati raggiunti mentre, il giorno successivo, discuteranno l'ipotesi di innestare un progetto Ecosee/a 2 .
Protagonisti delle due giornate il capofila GAC Marche Sud (GMS), l'Area Marina Protetta Torre del Cerrano (AMPTORCER), il Parco Regionale del Conero (CRP), l'Area Marina Protetta Tremiti - Parco Nazionale del Gargano (AMPTRE-GNP), l'Università degli Studi di Teramo (UNITE), l'Università degli Studi di Camerino (UNICAM), il Consiglio Nazionale delle Ricerche-Istituto di Scienze Marine (CNR-ISMAR) e la Società Coop. Blu Marine Service (BMS).
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano