Vai alla home di Parks.it
 

Seminario sul Miglioramento ambientale e paesaggistico delle 'Terre del Cerrano'

Un corso in 5 puntate che si svolgerà a Villa Filiani a Pineto (TE)

(Pineto-Silvi, 11 Feb 15) Entra nel vivo il corso avviatosi il 12 dicembre scorso con una presentazione pubblica con le lezioni del Dr. Luigi Giannangelo, il seminario dal titolo: Miglioramento ambientale e paesaggistico delle 'Terre del Cerrano'. Prima lezione lunedì 23 febbraio 2015 alle ore 17.00, presso la sala "Corneli" di Villa Filiani a Pineto. L'evento è organizzato con l'AMP Torre del Cerrano dall'AIAPP- Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio.
Il seminario è rivolto a guide turistiche, studenti e hobbisti, tecnici, operatori del "Verde" pubblico e privato, giardinieri; gli obiettivi che intende perseguire sono connessi all'acquisizione e al miglioramento delle conoscenze sulle aree di pregio paesaggistiche delle "Terre del Cerrano" e sulla manutenzione e progettazione dei paesaggi naturali, dei borghi storici e delle aree verdi in genere.

Si tratta di un approfondimento importante anche per comprendere i tanti interventi in corso di esecuzione a cura del Consorzio di gestione dell'AMP Torre del Cerrano a tutela e salvaguardia della fascia costiera di Pineto e Silvi e della fascia di mare antistante.

Il seminario si articola in 5 lezioni per un totale di 10 ore; le successive lezioni si terranno il 2, il 9 e il 16 marzo prossimo.

Il corso è gratuito e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione a tutti i partecipanti, valido, tra l'altro per l'attribuzione dei crediti formativi agli iscritti al corso di Guide del Cerrano.

Per confermare la partecipazione è sufficiente recarsi per l'iscrizione alla sede dell'AMP Torre del Cerrano oppure inviare una email a info@torredelcerrano.it

Seminario sul Miglioramento ambientale e paesaggistico delle 'Terre del Cerrano'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano