Vai alla home di Parks.it
 

"Open Day" a Torre Cerrano con la Biciclettata Adriatica

(Pineto-Silvi, 28 Mag 15) Come ogni anno, all'apertura della stagione turistica, si svolgerà a Torre Cerrano, martedì prossimo 2 giugno 2015, l'OPEN DAY, la giornata di accesso libero alla Torre organizzata dall'Area Marina Protetta, che inaugura le attività estive ed a cui sono invitati tutti gli operatori turistici della zona, balneatori, albergatori e commercianti in genere. L'intenso pomeriggio prenderà il via alle ore 15,00 con le visite guidate gratuite al fortilizio e al Museo del Mare, che si svolgeranno in chiusura della Biciclettata Adriatica per consentire a tutti i ciclisti, alle famiglie e ai numerosi partecipanti alla manifestazione che promuove la mobilità ciclistica lungo la costa del Mare Adriatico, di scoprire il monumento simbolo della costa abruzzese.

Alle ore 17,00 il Presidente Benigno D'Orazio, lo staff dell'AMP, le Associazioni delle Guide del Cerrano e del Pros Onlus presenteranno le attività, i laboratori e le manifestazioni che presenteranno le attività in programma per quest'anno. Laboratori didattici, Visite guidate alla torre e al Giardino Mediterraneo, uscite in mare in snorkeling e per Visual Census, passeggiate in pineta e lungo le dune, fino alle merende all'aperto, tutto come sempre accompagnati dalle bravissime Guide del Cerrano, questo e tanto altro in programma per il 2015.

La giornata, festiva, è dedicata all'uso della bicicletta e l'invito è quello di raggiungere in bici o a piedi la Torre, passeggiata piacevole da effettuare sia dal centro di Pineto che dal centro di Silvi. Per chi dovesse raggiunge la Torre in auto, è prevista l'area di sosta prima del sottopasso ferroviario. Oltre il sottopasso, infatti, si entra nel demanio marittimo e nell'area protetta, il transito è consentito ai soli mezzi di servizio.

PDF Scarica il Programma della Biciclettata Adriatica

PDF Scarica l'invito all'Open Day

'Open Day' a Torre Cerrano con la Biciclettata Adriatica'Open Day' a Torre Cerrano con la Biciclettata Adriatica
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano