Vai alla home di Parks.it
 

Serate per l'ambiente 2015 "Noi, l'acqua e la vita"

Tre serate per l'ambiente nella cornice del parco marino

(Pineto-Silvi, 21 Ago 15) Il tema delle serate è l'acqua e l'importanza che essa riveste nella nostra esistenza e nell'esistenza degli altri esseri viventi, fondamentali nell'ecosistema mondiale.

Le serate si articoleranno in tre appuntamenti.
Il 25 agosto presso il Lido Corallo "Lido Amico del Parco" in Piazza Nenni a Silvi, si parlerà della Fauna e Flora negli ecosistemi dunali, con le proiezioni dei video "Vite Parallele" e "Cerrano: la natura si svela" con la presentazione a cura degli autori Francesco Verrocchio, Mario Cipollone e Alberto Miccadei; a seguire "Un mare di immagini, la fotografia per la conservazione della biodiversità del Mediterraneo", a cura dei fotografi Alberto Cambone e Roberto Isotti.

Il 26 agosto presso la terrazza di Torre Cerrano, si effettueranno le visite alla torre di Cerrano alle ore 21 e al giardino mediterraneo alle ore 23 con ingresso gratuito. Tra le due visite si parlerà della figura di Luigi Corrado Filiani, tra passato, presente e futuro, con l'esecuzione della piecè "La luna è qui" di Caterina Sabourijan sul tema del Guerriero e il suo cappello.

Il 27 agosto presso la sala polifunzionale di Pineto, via Trieste, 6, ci sarà la proiezione del video "Vite Parallele" a cura degli autori Francesco Verrocchio, Mario Cipollone e Alberto Miccadei. A seguire "Il nostro mare - tutto Mediterraneo" in cui il documentarista Piero Mescalchin, tra i più noti a livello internazionale per le sue riprese subacquee, presenta le sue più belle immagini dei fondali del Mediterraneo.

L'iniziativa è organizzata dal WWF Teramo in collaborazione con l'AMP Torre del Cerrano ed in collaborazione con l'Associazione Guide del Cerrano, Cerrano Trade e il blog "Noi Cerrano".

PDF Scarica la locandina

Serate per l'ambiente 2015 'Noi, l'acqua e la vita'Serate per l'ambiente 2015 'Noi, l'acqua e la vita'Serate per l'ambiente 2015 'Noi, l'acqua e la vita'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano