Vai alla home di Parks.it
 

A Pescara 30 anni del CSC

Si terrà a Pescara dal 20 al 21 novembre 2015 il convegno dal titolo" Il Centro Studi Cetacei: dal 1985 al 2015, trent'anni di attività cetologica in Italia"

(Pineto-Silvi, 16 Nov 15) Il Centro Studi Cetacei Onlus è nato nel 1985 come prima rete italiana per il recupero di tartarughe marine e cetacei morti o in difficoltà e festeggia nel 2015 il trentesimo anno di attività sul campo.
Il programma del convegno, organizzato con il patrocinio dell'AMP con cui il CSC è convenzionato dal 2013, prevede  contributi sulla biologia dei cetacei, delle tartarughe e sulla gestione degli episodi di spiaggiamento nonchè degli effetti delle le attività umane sulla fauna marina.

I dati del Centro Studi Cetacei e la realizzazione di una banca dati centralizzata per gli spiaggiamenti di tartarughe e cetacei, denominata GeoCetus sono regolarmente utilizzati per le programmazione e la pianificazione dell'Area Marina Protetta nel contesto più ampio del centro Adriatico e la operatività del Centro di Recupero e Riabilitazione "Luigi Cagnolaro" che il CSC gestisce a Pescara consente all'AMP di poter intervenire sempre tempestivamente in occasione di spiaggiamenti, soprattutto nel caso di esemplari vivi, nell'AMP e nelle aree limitrofe.
La partecipazione al convegno è riservata ai Soci del Centro Studi Cetacei che non dovranno versare alcun contributo. Se non si è già Soci è necessario iscriversi al CSC come Socio Sostenitore accedendo all'area "Iscrizioni" del sito www.centrostudicetacei.it e selezionando la voce "Socio sostenitore" dal menu a tendina. Successivamente sarà possibile iscriversi al Convegno accedendo all'area "Iscrizioni" e selezionando la voce "Iscriviti a un Corso/Convegno".
Il convegno è inserito anche nel programma del corso di aggiornamento per le Guide del Cerrano in svolgimento.

A Pescara 30 anni del CSCA Pescara 30 anni del CSCA Pescara 30 anni del CSC
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano