Vai alla home di Parks.it
 

Don Chisciotte a Torre Cerrano

Nelle giornate del 24 e del 25 aprile, una serie di appuntamenti caratterizzeranno l'Area Marina Protetta Torre del Cerrano per la salvaguardia, valorizzazione e riscoperta del territorio

(Pineto-Silvi, 20 Apr 16) Domenica 24 aprile si aprirà con la pulizia della spiaggia dell'Area Marina Protetta con i volontari con appuntamento alle ore 10,00 all'Info-Point dell'AMP subito oltre il sottopasso di accesso a Torre Cerrano. Nello stesso luogo per chi vuole portare i propri ragazzi alle ore 9.00 l'Associazione delle Guide del Cerrano terrà una lezione di educazione ambientale sull'importanza degli ambienti dunali e il problema dell'inquinamento del mare.

Nel pomeriggio, in occasione dai 400 anni della morte del grande scrittore spagnolo Miguel Cervantes de Saavedra (1547-1616), autore del leggendario romanzo "Don Chisciotte della Mancia", l'Area Marina Protetta Torre del Cerrano, sempre in collaborazione con l'Associazione Guide del Cerrano, organizzerà un incontro gratuito con lo scrittore e ricercatore storico Enrico Trubiano, autore del libro "Sulle tracce del prode Don Chisciotte", che illustrerà al pubblico la relazione tra Cervantes e il comprensorio del Cerrano.

L'incontro sarà preceduto da due visite alla Torre Cerrano e al suo Museo del Mare alle ore 15.30 e alle ore 16.30 (Contributo alla visita Guidata euro 3,00. Agevolazione per famiglia con bambini Euro 5,00).

Programma Sulle tracce del prode Don Chisciotte
Programma Sulle tracce del prode Don Chisciotte
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano