Vai alla home di Parks.it
 

La spiaggia di Silvi tra passato e presente

(Pineto-Silvi, 28 Apr 16) Per ricordare lo spiaggiamento del Capodoglio di 32 anni fa, domenica 1° maggio l'Area Marina Protetta Torre del Cerrano, in collaborazione con le associazioni Guide del Cerrano e Fratello Mare, organizza l'escursione naturalistica guidata "La spiaggia di Silvi tra passato e presente" con la partecipazione di Vittorio Scordella, presidente di Fratello Mare e testimone dello spiaggiamento del Capodoglio (Physeter macrocephalus, Linnaeus 1758).  

L'escursione partirà alle 9.30 dall'ufficio di promozione turistica (IAT) di Silvi Marina in via Garibaldi 153, nei pressi della Saila e di Parco Caduti di Nassiriya, e includerà la visita guidata di Torre Cerrano e del Museo del Mare con letture tratte dal Moby Dick di Herman Melville. Seguiranno saluti ed un breve intervento del Presidente dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano Leone Cantarini.
Durante l'escursione si ricorderanno i momenti importanti e concitati che quella mattina videro l'intera comunità di Silvi a lavoro in acqua e sulle barche per far in modo che l'enorme esemplare di balena potesse riprendere il mare. Dopo ore di lavoro il Capodoglio riprese il mare sano e salvo.
Sarà possibile comunque visitare Torre Cerrano alle 11.00, 12.00, 15.00, 16.30, 18.00.
Per informazioni su costi e riduzioni, si può chiamare l'Associazione  Guide del Cerrano al nr 320 9470708 o il Centro Unico Prenotazioni al nr 335 7930903.

PDF Scarica la locandina

La spiaggia di Silvi tra passato e presente
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano