Vai alla home di Parks.it
 

Convegno di chiusura per il corso A.S.T.A. #cambiailturismo

(Pineto-Silvi, 24 Mar 17) Si chiuderà oggi pomeriggio alle 16,00 (venerdì 24 marzo), con una tavola rotonda che si svolgerà nella sala convegni dell'Abruzzo Marina Hotel, a Silvi Marina (via Garibaldi), il corso di Alta Scuola per il Turismo Ambientale (ASTA) che ha visto la partecipazione di 30 operatori del settore. L'iniziativa #Cambiailturismo ha permesso a trenta operatori turistici del territorio di approfondire argomenti quali: Evoluzione e trend nel turismo - Il prodotto esperienziale - La sostenibilità come leva competitiva - Buone pratiche di mare e di montagna per collegare la costa all'interno - Il prodotto, il mercato, la commercializzazione.
Il convegno conclusivo, dal titolo "Buoni turismi per una buona crescita: il prodotto turistico sostenibile in Abruzzo", oltre alle figure istituzionali dei comuni di Silvi e Pineto, vedrà la partecipazione dell'economista Stefano Landi, tra i redattori del Piano Strategico del Turismo appena approvato dal Governo, della professoressa Susanna Mensitieri della LUISS, tra le maggiori esperte nazionali in materia, e del presidente regionale di Legambiente Abruzzo Giuseppe Di Marco.
Ci sarà anche la presentazione del progetto: "Come nasce un Club della Qualità", a cura dei partecipanti al corso che hanno messo a punto le forme di certificazione utili per le strutture ricettive dell'Area Marina Protetta nell'ambito della Carta Europea del Turismo Sostenibile. A coordinare i lavori ci sarà Sebastiano Venneri, presidente di VivilItalia,

Convegno di chiusura per il corso A.S.T.A. #cambiailturismo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano