Vai alla home di Parks.it
 

Venerdi’ il punto sui progetti dell’AMP

(Pineto-Silvi, 23 Mag 17) Le regole, i finanziamenti e gli incentivi nell'Area marina protetta Torre del Cerrano saranno il tema degli incontri programmati venerdì prossimo 26 Maggio 2017.

- Alle ore 11.00, presso il Circolo Nautico di Silvi Marina (TE), in via G. D'Annunzio n.9, Conferenza Stampa per presentare gli interventi promossi dall'AMP e in particolare il progetto appena finanziato dal POR-FESR Regione Abruzzo denominato "Dune Informazione e Pinete a Torre Cerrano (D.I.Pin.To. Cerrano)".

L'ente con la collaborazione dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale d'Abruzzo e Molise e dei Comuni di Silvi e Pineto, ha ottenuto il pieno finanziamento per il progetto di valorizzazione e tutela degli ambienti del comprensorio del Cerrano, vincendo il Bando pubblicato dalla Regione Abruzzo sul programma POR-FESR 2014-2020.

Alla Conferenza Stampa parteciperanno: l'Assessore ai Parchi della Regione Abruzzo, Donato di Matteo; il Presidente della Commissione Politiche europee della Regione Abruzzo, Luciano Monticelli; il presidente dell'AMP Torre del Cerrano, Leone Cantarini; il presidente dell'Istituto Zooprofilattico Abruzzo e Molise, Manola di Pasquale; il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio; il commissario del Comune di Silvi, Samuele De Lucia; il dirigente del settore Parchi della Regione Abruzzo, Bruno Celupica e il coordinatore del progetto, Ottavio Di Carlo. L'incontro è aperto al pubblico e tutti sono invitati a partecipare.

- Alle ore 16.00, presso la saletta riunioni di Torre Cerrano Pineto-Silvi (TE), al Km432 della Strada Statale 16 Adriatica, Incontro con il settore della Piccola Pesca Artigianale operante nell'AMP per spiegare le norme del nuovo Regolamento di Esecuzione ed Organizzazione e in particolare per presentare le opportunità di finanziamento dal Fondo Europeo per l'Ambiente Marino (FEAMP) in via di destinazione attraverso i bandi del "FLAG Costa Blu".

L'ente con la collaborazione dei Comuni di Silvi e Pineto, ha avviato un percorso di accompagnamento per gli operatori locali che volessero migliorare la propria attività di pesca in senso qualitativo e avviando l'attività come servizi al turismo, tramite soprattutto Ittiturismo e Pescaturismo facilmente finaziabili dai bandi in uscita sul programma FEAMP 2014-2020.

L'incontro è aperto al pubblico ma particolarmente rivolto agli operatori del settore della filiera della piccola pesca fino alla ricettività e ristorazione locale.

PDF SCARICA IL PROGRAMMA DELLA CONFERENZA STAMPA

PDF SCARICA IL PROGRAMMA POMERIDIANO

Venerdi’ il punto sui progetti dell’AMPVenerdi’ il punto sui progetti dell’AMP
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano