Vai alla home di Parks.it
 

Aptar Italia nell'Area Marina Protetta del Cerrano per la tutela delle spiagge

(Pineto-Silvi, 29 Mag 17) Sabato scorso Aptar Italia, una delle più importanti realtà del polo industriale abruzzese, che produce componenti plastici, con la guida e la collaborazione dell'Area Marina Protetta di Torre Cerrano, ha portato a termine una interessante e utile iniziativa per la pulizia del nostro litorale.
I volontari, dipendenti di Aptar Italia, guidati dalla Coordinatrice del Progetto "Naturando" dell'AMP, Wieruszka Sporys, hanno percorso 5 km di spiaggia e armati di guanti, buste per la raccolta differenziata, e soprattutto di tanta buona volontà, sono risaliti fino all'altezza di Torre Cerrano.
Nel cammino hanno raccolto rifiuti di ogni tipo, che sono stati separati e avviati al riciclo.
Lungo il percorso, grazie anche alle informazioni fornite dalla collaboratrice dell'AMP, i volontari hanno potuto osservare la fauna e flora di questa particolare area, e sopratutto alcuni esemplari di fratino, specie in via di estinzione, tutelata dall'Area Marina stessa, che proprio in questo periodo nidifica sulle nostre spiagge.
La giornata ha perciò rappresentato anche una bella occasione per conoscere più approfonditamente l'ecosistema litoraneo e imparare come proteggerlo al meglio. Percorso importante per chi lavora e opera in un settore che produce materiali non biodegradabili e quindi da sensibilizzare per primi al problema del marine litter.

Aptar Italia nell'Area Marina Protetta del Cerrano per la tutela delle spiaggeAptar Italia nell'Area Marina Protetta del Cerrano per la tutela delle spiagge
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano