Vai alla home di Parks.it
 

Corso per Guide del Cerrano - V Edizione

(Pineto-Silvi, 11 Gen 18) Al via il quinto corso per qualificarsi come Guida del Cerrano. Alla luce degli ottimi risultati raggiunti nei precedenti corsi e vista la crescente attività dell'Area Marina Protetta si è deciso di avviare per il 2018 un nuovo corso.

La Guida del Cerrano è un operatore turistico esperto e un professionista nel campo della natura che l'AMP Torre del Cerrano ha creato con un proprio PDF Regolamento sulla base dei riferimenti ed esclusività che la legge quadro sulle aree protette 394/91 offre ai gestori delle stesse. Molte delle Guide formate nell'ambito dei primi corsi tenutisi tra il 2011 ed il 2015 sono oggi operative nell'AMP o nelle Riserve naturali limitrofe arricchendo la programmazione delle attività dell'area del Cerrano ed il loro riconoscimento è aggiornato all'ultima PDF deliberazione del CdA n.47 del 18 ottobre 2010.

La partecipazione al corso è assolutamente libera e gratuita. L'iscrizione bisogna effettuarla presso la sede operativa dell'AMP Torre del Cerrano, in Villa Filiani, via D'Annunzio 90 a Pineto (Te), entro le ore 15,00 del 26 gennaio 2018 ed il corso partirà con un primo incontro quello stesso pomeriggio in occasione di una conferenza in via di organizzazione per la partenza del progetto SalvaFratino 2018.

Attraverso la partecipazione ai seminari, incontri, workshop e uscite didattiche che si terranno durante i prossimi mesi, con l'integrazione di alcune ore di lezione frontale, si potrà avere la qualifica di Guida del Cerrano. Il corso si svilupperà, cioè, con appuntamenti facoltativi settimanali o mensili ogni qualvolta ci sarà una iniziativa di carattere scientifico-divulgativo programmata dalle autorevoli organizzazioni presenti sul territorio, utili per l'acquisizione di crediti e poi, prima della fine del corso, le lezioni obbligatorie di perfezionamento e di preparazione all'esame finale che si svolgeranno sul campo a Torre Cerrano, o in AMP a Pineto e a Silvi.

L'attuale PDF Elenco delle Guide del Cerrano è ricco ed operativo, consultabile in rete sul sito ufficiale dell'AMP (www.torredelcerrano.it)

PDF Scarica l'Avviso del Corso

PDF Scarica il Modello di iscrizione

Scadenza 26/01/2018

Corso per Guide del Cerrano - V EdizioneCorso per Guide del Cerrano - V EdizioneCorso per Guide del Cerrano - V Edizione
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano