Vai alla home di Parks.it
 

L'AMP Torre del Cerrano aderisce all'Earth Our con il Comune di Pineto

Il 24 marzo alle ore 20.30, per un'ora si spegneranno le luci di Villa Filiani e della Torre di Cerrano

(Pineto-Silvi, 19 Mar 18) Il Comune di Pineto e l'Area Marina Protetta del Cerrano, infatti, anche quest'anno 2018 aderiscono alla campagna Earth Hour, che fu lanciata nel 2007 dal WWF.

L'Earth Hour (Ora della Terra) è una grande mobilitazione globale del WWF. Spegnere le luci per un'ora è un gesto simbolico che cittadini, volontari, istituzioni ed imprese fanno per manifestare la volontà comune di lavorare per la sostenibilità, anche in virtù dei cambiamenti climatici.
L'edizione 2007, la prima, coinvolse la città di Sidney. L'Earth Our si è poi rapidamente propagata ovunque nel Pianeta. In questi anni sono state spente le luci di monumenti di spicco in varie nazioni e capitali del mondo, per esempio il Colosseo e Piazza Navona a Roma, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel a Parigi, Il Ponte sul Bosforo e numerosi altri luoghi.

Per maggiori informazioni: www.oradellaterra.org

L'AMP Torre del Cerrano aderisce all'Earth Our con il Comune di PinetoL'AMP Torre del Cerrano aderisce all'Earth Our con il Comune di PinetoL'AMP Torre del Cerrano aderisce all'Earth Our con il Comune di Pineto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano