Vai alla home di Parks.it
 

Flash Mob contro i Rifiuti in mare a Torre Cerrano

26 Giugno 2018 a Torre Cerrano

(Pineto-Silvi, 25 Giu 18) Il 26 Giugno 2018 a Torre Cerrano sarà promossa una mobilitazione "flash", in collaborazione con il WWF, per veicolare una iniziativa denominata "Un Mare di RIfiuti" che evidenzierà come la plastica sia il principale problema dei nostri mari. Si cercherà di spiegare come intervenire sulle abitudini di tutti noi per cambiare l'attuale situazione di inquinamento da rifiuti, e non solo, del nostro mare.
Si tratta di un momento di riflessione volto a portare l'attenzione dei media e, attraverso di loro a tutti i cittadini, sul problema. Poche ore di presenza con cui qualunque cittadino puó contribuire alla causa. È in programma una diretta su Rai 1 nella trasmissione "La vita in DIretta".
I volontari del WWF, insieme alle Guide del Cerrano ed alle Guide del Borsacchio, e con chiunque voglia partecipare, saranno lungo gli arenili dell'Area Marina Protetta per raccogliere la plastica spiaggiata nei giorni dell'ultima mareggiata, per portarli sotto gli occhi delle telecamere.
Tutti sono benvenuti per partecipare a questo "FlashMob" contro la plastica nei mari.
Appuntamenti:
Martedì 26 Giugno 2018
-ore 13.00 a Torre Cerrano (Strada Statale 16 Adriatica Km431, Pineto-Silvi) per organizzazione.
-ore 13.30 ci si sposta in spiaggia per raccogliere la plastica in AMP partendo dall'Info-Point nei pressi del sottopasso ferroviario di ingresso a Torre Cerrano (lasciare l'auto prima del sottopasso).
-ore 15.00 Torre Cerrano inizio Mostra "Un Mare di Rifiuti" e inizio DIretta RAI "La Vita in Diretta"
-ore 15.30 monitoraggio della plastica spiaggiata per il progetto Act4Litter negli spazi di fronte Torre Cerrano utilizzati anche per la Marine Strategy.

Per chi fosse interessato ad approfondire, questi i link utili:
1) Dossier Wwf
2) Monitoraggio AMP nella Marine Strategy
3) Progetto Act4Litter

Flash Mob contro i Rifiuti in mare a Torre CerranoFlash Mob contro i Rifiuti in mare a Torre CerranoFlash Mob contro i Rifiuti in mare a Torre Cerrano
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano