Vai alla home di Parks.it
 

A Silvi il terzo Forum per il rinnovo della CETS

Lunedì 29 ottobre 2018, alle ore 15.00

(Pineto-Silvi, 25 Ott 18) Si terrà a Silvi, ospiti dell'Abruzzo Marina Hotel, la prossima riunione del Forum della Carta Europea del Turismo Sostenibile, per il rinnovo 2019-2024, e si terrà il prossimo lunedì 29 ottobre 2018, alle ore 15,00.
Invitati a partecipare tutti coloro che già nei precedenti incontri del forum erano stati parte attiva ma anche tutte le strutture turistiche "Amici del parco", le PDF Guide del Cerrano e tutti coloro che vogliono partecipare alla predisposizione della nuova candidatura.
I partecipanti saranno stavolta chiamati a condividere le strategie per il turismo sostenibile dei prossimi 5 anni ed preparare alcune prime azioni concrete da inserire nel Piano d'Azione.
Al riguardo il Consiglio di Amministrazione dell'Area marina Protetta ha approvato la scorsa settimana le priorità da seguire nel predisporre tale Piano di Azione e si rivolgono come sempre alle tematiche tipiche della CETS, come la tutela di natura e cultura o all'educazione ambientale ma, stavolta, cercano di introdurre nuove strategie orientate alla qualità delle acque ed alla mobilità sostenibile così come alla filiera corta per la piccola pesca e l'agricoltura locale o la gestione sostenibile dei rifiuti.
Nella stessa seduta del Consiglio di Amministrazione è stato nominato il Responsabile della CETS per il prossimo quinquennio e la scelta è caduta sul Dr. PDF Guido Capanna Piscè, Docente universitario, Guida del Cerrano ed esperto della materia turismo e comunicazione che segue da tempo alcuni argomenti legati al turismo per conto dell'AMP come il progetto DestiMED che ha registrato proprio nella scorsa settimana, dopo il primo test del 2017 ed il secondo svoltosi nel 2018, l'inserimento a pieno titolo nel catalogo internazionale del turismo sostenibile del pacchetto costruito sull'intero comprensorio del Cerrano.

Primo forum
Primo forum
Secondo forum
Secondo forum
A Silvi il terzo Forum per il rinnovo della CETS
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano