Vai alla home di Parks.it
 

Proseguono i lavori CETS con gli operatori turistici

(Pineto-Silvi, 06 Nov 18) I lavori per il rinnovo della Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS) procedono regolarmente. Quattro gli incontri già tenutisi, di cui uno conoscitivo e tre operativi. 

A partecipare agli eventi sono gli operatori turistici delle terre del Cerrano, le associazioni, gli enti, i rappresentanti delle amministrazioni comunali e del Consorzio di Gestione dell'Area marina Protetta.

Il primo forum si è tenuto a Pineto il 17 settembre. Il secondo, sempre a Pineto nella Sala Corneli di Villa Filiani, si è svolto il primo ottobre.
La location è stata poi spostata a Silvi, presso l'Hotel Abruzzo Marina, dove hanno avuto luogo due forum, lunedì 29 ottobre e lunedì 5 novembre.

Nel corso degli incontri operativi, ai partecipanti viene chiesto di proporre idee per il turismo sostenibile. Si tratta di proposte concretamente realizzabili, verso le quali si possa prendere e mantenere un impegno fattuale.

Lunedí 26 novembre prossimo, si terrà l'ultimo forum, al termine del quale si concluderà la fase di consultazione dei vari portatori di interesse dell'area e verrà presentata la domanda per il rinnovo della CETS per l'AMP Torre del Cerrano.

Più informazioni nella pagina dedicata alla CETS.

Proseguono i lavori CETS con gli operatori turisticiProseguono i lavori CETS con gli operatori turistici
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano