Vai alla home di Parks.it
 

Educazione Ambientale per le Scuole

(Pineto-Silvi, 14 Nov 18) È online il Nuovo Progetto di Educazione alla Sostenibilità Ambientale per l'Anno Scolastico 2018/2019 rivolto a tutte le scuole, di ogni ordine e grado!

​Anche quest'anno l'Area marina Protetta Torre del Cerrano, in collaborazione con  l'Associazione delle Guide del Cerrano, propone un ricco e rinnovato programma di attività dedicato alle scuole, volto alla sensibilizzazione degli studenti verso i temi relativi alla cultura, all'ambiente e alla sua tutela.

​Oltre all'immancabile visita guidata a Torre Cerrano e al Museo del Mare all'interno, il programma si compone di escursioni naturalistiche e numerosi laboratori didattici su temi importanti e variegati, che vanno dalla botanica alla biologia marina, dall'archeologia all'inquinamento marino, fino alla comprensione degli elementi naturali.

Si riconferma inoltre la solida collaborazione tra Area Marina Protetta e Adventure Park Cerrano che coniuga il divertimento dei ragazzi con l'aspetto culturale e ambientale del luogo!

Ogni scuola potrà scegliere dal programma - scaricabile dall'apposita pagina dell'Educazione Ambientale - l'attività che meglio si inserisce nei propri progetti didattici e inviare una email a eventi@torredelcerrano.it  e contattare poi il Centro Prenotazione Unico al numero 355 7930903

Scarica il Programma 2018/2019 e i modelli di iscrizione

Educazione Ambientale per le Scuole
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano