Vai alla home di Parks.it
 

Proseguono le visite guidate a Torre Cerrano

(Pineto-Silvi, 17 Gen 19) Nell'attesa della buona stagione ed a servizio anche delle scuole, fino a tutto il mese di marzo sarà possibile visitare il fortilizio e il nuovo allestimento del PDF Museo del Mare, tutte le domeniche alle 11.00 e alle 16.00. In tali orari non è necessaria alcuna prenotazione e con il consueto contributo di 3,00 euro a persona (7 euro intera famiglia) si potrà visitare la torre ed il Museo del Mare all'interno fino ad uscire in sommità e godere del panorama stupendo dell'Area Marina Protetta.

Si consiglia di raggiungere Torre Cerrano sempre in maniera sostenibile a piedi o in bici lungo le pinete litoranee dai centri o dalle stazioni ferroviarie di Pineto e Silvi. Per chi raggiungesse la torre in auto si prega di voler parcheggiare nelle aree sosta presenti prima del sottopasso ferroviario, al Km431 della Strada Statale 16 Adriatica, tra Pineto e Silvi, ed accedere a piedi lungo la ciclopedonale adriatica.

Per gruppi organizzati e, soprattutto per le scolaresche, c'è invece il Programma di Educazione Ambientale dell'Area Marina Protetta che consente a tutte le classi di ogni scuola, per qualunque grado o livello, di scegliere le attività che meglio si possono collegare all'attività didattica che si svolge nel proprio corso di studi. Il Programma delle attività possibili è reperibile su questo sito attraverso la specifica sezione e la prenotazione, in tal caso, è obbligatoria, in considerazione dell'alto numero di richieste che perviene giornalmente. Le scuole capaci di organizzarsi per tempo potranno fruire così delle attività di specifico Laboratorio all'interno del Museo del Mare e, volendo, fruire anche della Biblioteca del Mare multimediale.

Le Guide del Cerrano vi accompagneranno alla scoperta della storia della Torre, della fauna e della flora tutelate all'interno dell'Area Marina Protetta e delle mille curiosità naturalistiche che caratterizzano il nostro territorio! Per gruppi organizzati sono previste possibilità di escursioni guidate a cavallo, in bici o in mare.

Info e prenotazioni: 335 7930903 o eventi@torredelcerrano.it

Proseguono le visite guidate a Torre Cerrano
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano