Vai alla home di Parks.it
 

Le Vele della Cerrano Cup - Le spettacolari riprese aeree raccontano la regata

Giornata spettacolare quella della Cerrano Cup 2019 svoltasi domenica 30 giugno

(Pineto-Silvi, 11 Lug 19) Oltre una ventina di barche hanno partecipato alla ormai tradizionale regata dell'area marina protetta. Sia nella gara competitiva così come nella veleggiata amatoriale, il buon vento e il mare sostanzialmente calmo hanno consentito condizioni ottimali di navigazione. Le spettacolari immagini girate con il "drone" dell'Arch. Gianluca Turilli, seguito dall'equipaggio delle Guide del Cerrano con il mezzo di assistenza dell'AMP, consentono di apprezzare la meraviglia delle acque protette solcate dalle enormi vele delle imbarcazioni in gara.

Alla sezione Video tutti i filmati: www.torredelcerrano.it/video.html

La vela si è dimostrata anche stavolta una attività sportiva compatibile con la tutela dell'ambiente, apprezzata dai tanti turisti che affollavano le spiagge e da valorizzare nel parco marino. In occasione della cerimonia di premiazione tenutasi a torre Cerrano la domenica successiva si sono potuti ringraziare i partecipanti e soprattutto gli  sponsor che hanno consentito lo svolgimento della manifestazione facendosi carico di tutti i costi organizzativi: DataOne, società informatica di Pineto, OmniaNautica, servizi in mare di Roseto degli Abruzzi, e Centro Universo di Silvi.

Ma l'evento si è potuto svolgere solo grazie alla attiva collaborazione con il circolo velico "la Scuffia" di Pescara e la partecipazione di diverse associazioni: Leganavale Pineto, Associazione Fratello Mare, Associazione Guide del Cerrano, Associazione Borgo marinaro, Ente Porto di GiulianovaCircolo Nautico Silvi ed il Porto Turistico Marina  di Pescara.

PDF Scarica QUI la graduatoria finale completa

Le Vele della Cerrano Cup - Le spettacolari riprese aeree raccontano la regata
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di Gestione dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano