Località Serignana - Castagno d'Andrea, 50060, San Godenzo (FI)
Tel: 055/8374447, Fax: 055/8374447 , Cell: 335/1377174, nicoletta.agricoli@gmail.com, www.borgoserignana.it
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
35
Specialità e servizi
Specialità e servizi
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
Grottino
Cucina
Interno
In questo magnifico scenario, vivi la tua indimenticabile vacanza in Toscana!

Nello storico borgo medievale di Serignana, posto ai margini del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, puoi trovare suggestivi appartamenti, ideali per la tua vacanza in Toscana. Immersa in una natura incontaminata, la casa vacanza del Borgo conserva ancora tutta la magia, la storia e la cultura della tradizione Toscana. Da qui potrai partire per splendide escursioni, immergendoti in un ambiente, l'Appennino toscano, la cui natura non ha pari in bellezza e selvaggia autenticità.>>>

Escursioni e Tempo libero
A pochi centinaia di metri dal Borgo la varietà degli ambienti offre la possibilità di effettuare pesca sportiva, trekking a piedi, a cavallo o in mountain-bike lungo i sentieri segnati C.A.I. in collegamento con quelli del Parco Nazionale e con i tratti della G.E.A.(Grande Escursione Appenninica) verso panorami ed ambienti di rara bellezza. In inverno si possono effettuare scalate su pareti di ghiaccio ed escursioni con le racchette da neve. >>>
Camminando, camminando....
Nelle vicinanze si possono visitare numerose cascate come la famosa cascata dell'Acquacheta (descritta da Dante nel canto XVI dell'Inferno) oppure quelle di Calabuia, Pretella, Doccione, Pescino, oltre alle vette più importanti come il Monte Falterona (mt. 1654) sacro agli Etruschi con il Lago degli Idoli, la bellissima faggeta della Fonte del Borbotto e la sorgente del fiume Arno (descritta anch'essa nell'Inferno dantesco), il Monte Acuto (mt. 1481) e il Monte Falco (mt. 1658).
Le Foreste Sacre
Il Borgo di Serignana, poichè rimane sul sentiero, è un' ottima tappa per sostare durante l'itinerario delle Foreste Sacre il quale, attraverso il crinale dell'Appennino Tosco-Romagnolo e le sue foreste millenarie, arriva fino all' Eremo di Camaldori e al Santuario della Verna.
Il Centro visita del Parco
A Castagno d'Andrea si trova il centro visita del Parco dove è possibile visitare il museo virtuale del pittore rinascimentale Andrea del Castagno.

Al centro visita del Parco si organizzano periodicamente visite guidate all'interno del Parco e si acquisiscono tutte le informazioni inerenti al luogo.



Posto Tappa dell'Alta Via dei Parchi

Previsioni meteo
Meteo San Godenzo
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Venerdì 30 Nubi sparse 11 14 WSW 5 km/h
 18%
Sabato 31 Nebbia al mattino 10 13 WSW 5 km/h
 15%
Domenica 1 Coperto 9 13 SW 10 km/h
33% 
Lunedì 2 Pioggia debole 12 14 SW 13 km/h
62% 
Martedì 3 Pioggia debole 13 14 SW 10 km/h
69% 
Mercoledì 4 Nebbia al mattino 13 15 SSW 3 km/h
 18%
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi