Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre

www.areamarinasinis.it
 

Nasce l'Associazione europea delle destinazioni europee di eccellenza

(Cabras, 18 Gen 12) Nel mese di gennaio è stata formalmente costituita l'Associazione europea delle destinazioni EDEN. Al momento 69 su 98 destinazioni, hanno ufficialmente dichiarato di voler aderire all'Associazione.

L'Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre" rientra tra quelle destinazione che hanno già dichiarato l'adesione, avendo preso parte ai lavori preparativi durante l'ultima Giornata Europea del Turismo che si è svolta a Bruxelles lo scorso mese di settembre.

Alcuni membri dell'Associazione sono impegnati nella stesura di un documento programmatico volto a favorire l'adesione anche alle destinazioni classificatesi al 2° posto nelle graduatorie stilate dai rispettivi Stati membri aderenti al progetto, che sarà oggetto di discussione del prossimo Comitato direttivo.

Intanto, nel mese di novembre è stato formalizzato un accordo con la NatureFreund International, una delle più grandi ONG al mondo, per la sponsorizzazione del loro campionato di turismo sostenibile.

Il logo EDEN sarà apposto sui documenti promozionali dell'evento che saranno inviati a circa 500.000 membri del Freund e visualizzati in eventi che si terranno lungo fiere turistiche importanti come Vienna e Berlino.

In cambio, alcune delle destinazioni offriranno soggiorni di più giorni: Seelentium, una regione per il relax totale nel Innviertel Oberes (Upper Quarter Inn), così come il Parco della Biosfera Grosse Walsertal in Austria, la Regione in Westfjords Islanda, il parco nazionale Samogizia in Lituania e il Velebit settentrionale del Parco Nazionale della Croazia.

Inoltre, sono stati presi contatti anche con il CEO di ASTA, una delle più grandi associazioni mondiale di professionisti del viaggio, al fine di esplorare la possibilità di avere la presentazione di alcune destinazioni EDEN nel catalogo del nord-americana operatore viaggi.

Si sta esplorando anche la possibilità di avere una partnership con responsibletravel.com, uno degli operatori più importanti nel campo del turismo sostenibile. Sul sito sono già presenti alcune destinazioni EDEN, nell'ambito di un accordo raggiunto da Mediaconsulta.

Sono in coso, infine, contatti con DestiNet un portale sostenuto da UNEP, UNWTO e CEA.

Presto verrà completato e pubblicato anche il sito web dell'Associazione che al momento è in fase di sviluppo.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Cabras