Via Gasnil, 6 - Loc. Roncoi, 32030, San Gregorio nelle Alpi (BL)
Tel: 0437/801452, casadellorso@libero.it
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
40
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura è disponibile per: 1) ospitare scuole o gruppi di persone. 2) parcheggio bus.
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) deposito bici sicuro (o bici in camera). 2) orario della colazione concordabile. 3) officina bici (o spazio attrezzato). 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Fotografia
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) proiettore e sala per proiezioni. 2) orario della colazione concordabile. 3) capanni mimetici portatili. 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che: 1) la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili. 2) i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico. 3) le lampadine sono a risparmio energetico. 4) la struttura è stata realizzata senza deturpare il territorio e non è frutto di speculazione edilizia. 5) i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza degli ospiti.
Per Tutti
L'Operatore garantisce che la struttura è senza barriere, con: 1) Parcheggi con posti auto vicini all'ingresso, e più larghi del normale, riservati a persone con ridotta mobilità. 2) Percorso esterno largo e regolare, con eventuali rampe larghe almeno 90 cm. e pendenza massima del 5%. 3) Ingresso con porta larga almeno 90 cm. 4) Reception spaziosa, senza tappeti o moquette che rendano difficoltoso il passaggio. 5) Corridoi ampi, o con zone di manovra che consentano la rotazione a persone su sedia a rotelle. 6) Scale con andamento regolare ed omogeneo, e con comodi corrimano ad un'altezza di circa 1 metro. 7) Ascensori con cabina profonda almeno 140 cm e larga 110 cm, con porta a scorrimento laterale di almeno 80 cm. 8) Camere dislocate a piano terra o nelle immediate vicinanze di un ascensore, con porta d'accesso larga almeno 80 cm. 9) Bagni ampi, con porta scorrevole o apribile verso l'esterno, doccia aperta o provvista di un box doccia con apertura maggiore di 70 cm.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
Cardo comune nella neve
Il calore del fuoco
Per San Martino, castagne e buon vino
Casa dell'Orso, chi siamo.

Casa dell'Orso prima di tutto è una casa dove vive una famiglia (Francesca, Bruno, Laura quando c'è, due gatti, le galline e le api) che dal 2000 crede nella cultura dell'ospitalità diffusa, dove le relazioni umane con chi abita un luogo, sono un valore.
Abitiamo in un'area interna intermedia, immersa in un bosco, nel comune di S. Gregorio nelle alpi tra le Dolomiti e le Prealpi a metà strada tra Feltre e Belluno.
Da qui si possono raggiungere:

  • il rifugio Casera Ere (1297 m. s.l.m.) il primo passo per conoscere la Valbelluna
  • il terzo sistema dolomitico (Pale di San Martino, San Lucano, Dolomiti Bellunesi, Vette Feltrine) inizia dal monte Pizzocco (2186m s.l.m).
  • i luoghi d'acqua della Valle del Mis, con i cadini del Brenton, la cascata della Soffia.
  • il sentiero natura attorno al lago della Stua in Val Canzoi con il centro di educazione ambientale La Santina
  • il Museo Etnografico di Seravella conosciuto per le rose antiche.
Che cosa offriamo?

Offriamo la nostra discreta disponibilità e possiamo ospitarvi nell'intimo piano mansarda dove potete trovare:

  • camera matrimoniale + 1 camera doppia (4 persone)
  • mansarda con divano letto
  • piccolo frigorifero
  • bagno con doccia
  • pianoforte, chitarra e violino (abbiamo ospitato i musicisti Voce Mea-Centro di formazione vocale)
  • tavolo con scacchiera 
  • terrazzo + sedia a dondolo
  • WI-FI a disposizione per essere connessi al mondo
  • due altalene nel bosco
  • Offriamo la colazione nella sala da pranzo con focolare, e durante la bella stagione in giardino.

Per garantire un'ospitalità di qualità preferiamo concordare delle prenotazioni a partire dai 3 giorni, non crediamo nel turismo mordi e fuggi e ricerchiamo un approccio slow capace di prendersi il tempo necessario.
Oltre alla prenotazione online potete scriverci una email e raccontarci di voi, se avrete domande, curiosità, preferenze per la colazione, saremo felici di rispondervi.

Il viaggiatore del XXI secolo, responsabile e circolare.

Entrare nel XXI secolo significa abbandonare la visione consumistica della seconda metà del Novecento e non considerare la montagna e il paesaggio come un "luna park" o una "riserva", il nuovo viaggiatore ricerca un'esperienza che lo renda attivo e consapevole che lo faccia essere parte in modo diverso rispetto al passato.
Per essere accompagnati in questo percorso consigliamo di camminare con le guide naturalistico ambientali del Mazarol che dal 2002 si occupano di, escursionismo e promozione della cultura e del territorio delle Dolomiti Bellunesi. 

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e i 15 comuni.

L'area protetta ha compiuto i suoi primi 25 anni nel 2018, è l'unico parco nazionale nella regione Veneto con una superificie di 31.512 ettari, abbraccia 15 comuni. Dal 2009 le sue montagne sono state riconosciute patrimonio dell'umanità la storia geologica e la flora.
La sua missione:

  • tutelare i valori naturalistici, storici, paesaggistici ed ambientali
  • migliorare le condizioni di vita degli abitanti interessati
  • promuovere la ricerca scientifica e l'educazione ambientale
  • ripristinare le attività agro-selvi-pastorali.

Iniziative ed eventi non mancano e L'Alta Via Dolomiti Bellunesi per esempio, permette di conoscere il PNDB in 7 giorni, da est a ovest passando tra i sentieri già esistenti in una natura selvaggia e distante dal turismo di massa.
Un paesaggio da vivere e rispettare!

Previsioni meteo
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Camere:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi