Bed&Breakfast Ospitalità Rurale Casale Il Sughero
Contrada Grasso, 1, 84079, Vibonati (SA)
Cell: 328/3211721, info@casaleilsughero.com, www.casaleilsughero.com
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
30
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che vi e' la disponibilita' di deposito bici sicuro (o bici in camera), orario della colazione concordabile, officina bici (o spazio attrezzato), guide e mappe di percorsi, lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili, i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico, le lampadine sono a risparmio energetico, che la struttura e' stata realizzata senza deturpare il territorio e non e' frutto di speculazione edilizia, i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza dgli ospiti.
Fotografia
L'Operatore garantisce che vi e' la disponibilita' di proiettore e sala per proiezioni, orario della colazione concordabile, capanni mimetici portatili, guide e mappe di percorsi, lavanderia.
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura e' disponibile per scuole o gruppi di persone, ed e' possibile parcheggiare bus.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
Esterno
Laboratori di sostenibilità
Panorama
Bio-Agri-Bed & Breakfast Casale Il Sughero: Fattoria e ospitalità rurale in Cilento

Un diverso concetto di turismo, oltre il consumo del territorio
Il nostro luogo di accoglienza è anche piccola fattoria agroecologica in auto-sostentamento. Casale Il Sughero nasce a Vibonati, in Cilento, come riposizionamento esistenziale ed economico dalla città alla campagna dal 2010 attraverso la coltivazione della terra, la cura degli animali, la gestione del bosco e l'ospitalità rurale.
Impreziosito da un vero proprio giardino alimentare vista mare come tutta la casa, Casale Il Sughero è luogo di accoglienza per viaggiatori responsabili e turisti disposti a visitare il Cilento in punta di piedi e soprattutto interessati alla ricerca di luoghi e protagonisti reali di un territorio, oltre le finzioni scenografiche del turismo di massa. La nostra idea di ospitalità rurale, porosa come il sughero (quercus suber, endemismo del territorio) si ispira ai criteri di auto-sostentamento critico e di reciprocità partecipativa alla gestione sostenibile del territorio e dei suoi abitanti.>>>

L'accoglienza e le sistemazioni

Chi viene a trovarci e a stare con noi trascorrendo parte del proprio viaggio ha la possibilità di condividere il nostro stile di vita e i nostri tempi e abitudini. Per questo abbiamo dedicato una parte della nostra dimora all'accoglienza degli ospiti secondo una vera e propria ospitalità rurale.
Se dalle vostre camere al risveglio vedrete il mare e il suo orizzonte blu fino a scorgere le isole Eolie e anche l'Etna quando il cielo è limpido, al contempo il vostro sarà un soggiorno sostenibile dal punto di vista energetico e delle risorse e non graverà negativamente sul territorio e l'ambiente circostante perché abbiamo acqua di fonte, solare termico per l'acqua calda, un termo-camino a legna per riscaldarci, un sistema di fito-depurazione delle acque reflue, un impianto elettrico ed elettrodomestici a basso consumo.>>>

Accoglienza di qualità sospesi tra il mare e la campagna

L'offerta di ospitalità in bed and breakfast e mezza pensione è articolata su due monolocali luminosi vista mare con apertura a porta-finestra, indipendenti tra loro ed entrambi indipendenti dal resto della casa, ciascuno con il proprio bagno completo di tutti i servizi e di finestre con zanzariere. Per chi preferisce essere autonomo è a disposzione anche l'opzione cucinino esterno in terrazza sempre vista mare. >>>

Escursionismo e ciclo-escursionismo: La Via Silente

Le tante tappe di un viaggio lento attraverso i geositi di un Cilento 'interiore', a piedi e in bici
L’escursionismo è una delle principali attività che offriamo a partire dal Casale. Ci sono tante chiavi di lettura di un territorio, noi abbiamo scelto di partire da quella del Cilento come Geoparco. Siamo Punto di Sosta e Infopoint della lunga e bellissima Via Silente, percorso in 15 tappe che attraversa tutto il Parco Nazionale del Cilento. >>>

Nel Cilento lucano, siamo fra tre Parchi Nazionali e aree protette montane e marine

Il bed and breakfast Casale Il Sughero è in collina e guarda il Mar Tirreno, con un'ampia e luminosa vista mare verso Sud. Ci troviamo in Area Contigua al Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Siamo in una localizzazione di mezzacosta ad alto valore naturalistico e antropologico perché ricompresa dal mare a valle e dalla catena appenninica a monte e tra altri due parchi di grande pregio, il Parco Nazionale del Pollino a Sud, e Il Parco Nazionale dell'Appennino Lucano, Val d'Agri-Lagonegrese.>>>

Previsioni meteo
Meteo Vibonati
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Martedì 25 Poco nuvoloso 24 30 N 18 km/h
 10%
Mercoledì 26 Sole e caldo 24 31 NNE 18 km/h
 5%
Giovedì 27 Sole e caldo 24 31 N 18 km/h
 5%
Venerdì 28 Sole e caldo 23 31 NNW 14 km/h
 5%
Sabato 29 Sole e caldo 23 30 N 17 km/h
 5%
Domenica 30 Sereno 22 30 NE 16 km/h
 5%
Prenotazioni
Compilate i campi a fianco: riceveremo una e-mail ed un avviso SMS con i vostri dati, e vi contatteremo più rapidamente ai recapiti forniti.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Camere:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi