Bed&Breakfast del Cuore
loc. Tonno, 16010, Valbrevenna (GE)
Cell: 345/6692362, info@bbdelcuorevalbrevenna.com, www.bbdelcuorevalbrevenna.com
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
35
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura è disponibile per: 1) ospitare scuole o gruppi di persone. 2) parcheggio bus.
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) deposito bici sicuro (o bici in camera). 2) orario della colazione concordabile. 3) officina bici (o spazio attrezzato). 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Fotografia
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) proiettore e sala per proiezioni. 2) orario della colazione concordabile. 3) capanni mimetici portatili. 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che: 1) la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili. 2) i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico. 3) le lampadine sono a risparmio energetico. 4) la struttura è stata realizzata senza deturpare il territorio e non è frutto di speculazione edilizia. 5) i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza degli ospiti.
Per Tutti
L'Operatore garantisce che la struttura è senza barriere, con: 1) Parcheggi con posti auto vicini all'ingresso, e più larghi del normale, riservati a persone con ridotta mobilità. 2) Percorso esterno largo e regolare, con eventuali rampe larghe almeno 90 cm. e pendenza massima del 5%. 3) Ingresso con porta larga almeno 90 cm. 4) Reception spaziosa, senza tappeti o moquette che rendano difficoltoso il passaggio. 5) Corridoi ampi, o con zone di manovra che consentano la rotazione a persone su sedia a rotelle. 6) Scale con andamento regolare ed omogeneo, e con comodi corrimano ad un'altezza di circa 1 metro. 7) Ascensori con cabina profonda almeno 140 cm e larga 110 cm, con porta a scorrimento laterale di almeno 80 cm. 8) Camere dislocate a piano terra o nelle immediate vicinanze di un ascensore, con porta d'accesso larga almeno 80 cm. 9) Bagni ampi, con porta scorrevole o apribile verso l'esterno, doccia aperta o provvista di un box doccia con apertura maggiore di 70 cm.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
American Express
American Express
Bancomat
Bancomat
CartaSI
CartaSI
Diners Club
Diners Club
MasterCard
MasterCard
PayPal
PayPal
VISA
VISA
Interno
Camera
esterno
Tonno, un magico paese situato in Valbrevenna
Tonno, un magico paese situato in Valbrevenna, nell'entroterra di Genova, è un caratteristico ed antico borgo con case in pietra a 920mt di altezza. E' l'ultimo abitato della verdissima valle, nel cuore del Parco Naturale dell'Antola: qui finisce la strada, si può godere di una natura meravigliosa ed attraverso una rete di sentieri si possono raggiungere a piedi il Monte Antola, il Monte Buio ed effettuare escursioni nei boschi per scoprire rinfrescanti laghetti e antichi mulini.

Si arriva a Tonno percorrendo la strada che in tarda primavera è accompagnata dalla fioritura dei maggiociondoli, che con le loro fronde formano un meraviglioso tunnel giallo profumato.
Noi, Marina e Aldo, amanti della campagna, ci siamo arrivati facendo una gita domenicale e affascinati da ciò che si presentava ai nostri occhi abbiamo rilevato una casetta con una piccola corte con annesso un fienile ed un rustico abbandonato di inizio ottocento.
Per innamorarti di Tonno e della Valbrevenna ti mettiamo a disposizione il B&B del Cuore!
Sperimentando a Tonno l'esperienza esclusiva del vivere "come una volta", con i prodotti dell'orto cucinati nelle pentole di rame, con la stufa a legna durante l'inverno, con il silenzio rotto solo dal cinguettare dei codarossa, passeggiando nella natura in costante mutamento nelle sue stagioni, abbiamo sentito il desiderio di condividere tutta la nostra gioia nel godere di giornate semplici e salubri, di profumi e colori, con le persone che amano le stesse emozioni e con quelle che desiderano incontrarle.
Questo e molto altro ancora è il territorio di Tonno e della Valbrevenna: è una fuga, la voglia di abbracciarsi, di incontrarsi, di camminare, di essere liberi.
Quindi il rustico abbandonato è diventato, con tanto lavoro, entusiasmo e grande amore, il B&B del Cuore!
Dopo un appassionato restauro nel rispetto delle tipologie costruttive tipiche dell'architettura rurale e utilizzando pietra e castagno, materiali del luogo, oggi si può vivere l'esperienza unica di soggiornare in una casa d'altri tempi e respirarne sapori e valori.
Il prezzo della camera doppia è di euro 70,00 inclusa la prima colazione.
Il prezzo della camera uso singolo è di euro 50,00 inclusa la prima colazione.
Check in h19
Check out h10
Uso cucina: su richiesta a pagamento
Previsioni meteo
Meteo Valbrevenna
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Giovedì 12 Nubi sparse -1 4 N 16 km/h
 10%
Venerdì 13 Pioggia e schiarite -2 2 NNW 20 km/h
64% 
Sabato 14 Poco nuvoloso -2 10 SSW 18 km/h
 10%
Domenica 15 Pioggia debole 5 9 S 15 km/h
62% 
Lunedì 16 Pioggia debole 5 7 NNW 12 km/h
74% 
Martedì 17 Pioggia 5 6 SSE 3 km/h
88% 
Prenotazioni
Compilate i campi a fianco: riceveremo una e-mail ed un avviso SMS con i vostri dati, e vi contatteremo più rapidamente ai recapiti forniti.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Camere:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi