Bed&Breakfast Paris ***
Via De Amicis, 39, 91017, Pantelleria (TP)
Tel: 0923911841, Cell: 393/9931823, bbparispantelleria@gmail.com, www.bbparispantelleria.com
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
40
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura è disponibile per: 1) ospitare scuole o gruppi di persone. 2) parcheggio bus.
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) deposito bici sicuro (o bici in camera). 2) orario della colazione concordabile. 3) officina bici (o spazio attrezzato). 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Fotografia
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) proiettore e sala per proiezioni. 2) orario della colazione concordabile. 3) capanni mimetici portatili. 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che: 1) la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili. 2) i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico. 3) le lampadine sono a risparmio energetico. 4) la struttura è stata realizzata senza deturpare il territorio e non è frutto di speculazione edilizia. 5) i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza degli ospiti.
Per Tutti
L'Operatore garantisce che la struttura è senza barriere, con: 1) Parcheggi con posti auto vicini all'ingresso, e più larghi del normale, riservati a persone con ridotta mobilità. 2) Percorso esterno largo e regolare, con eventuali rampe larghe almeno 90 cm. e pendenza massima del 5%. 3) Ingresso con porta larga almeno 90 cm. 4) Reception spaziosa, senza tappeti o moquette che rendano difficoltoso il passaggio. 5) Corridoi ampi, o con zone di manovra che consentano la rotazione a persone su sedia a rotelle. 6) Scale con andamento regolare ed omogeneo, e con comodi corrimano ad un'altezza di circa 1 metro. 7) Ascensori con cabina profonda almeno 140 cm e larga 110 cm, con porta a scorrimento laterale di almeno 80 cm. 8) Camere dislocate a piano terra o nelle immediate vicinanze di un ascensore, con porta d'accesso larga almeno 80 cm. 9) Bagni ampi, con porta scorrevole o apribile verso l'esterno, doccia aperta o provvista di un box doccia con apertura maggiore di 70 cm.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
American Express
American Express
Bancomat
Bancomat
CartaSI
CartaSI
Diners Club
Diners Club
MasterCard
MasterCard
PayPal
PayPal
VISA
VISA
Cucina
Sala colazione
Camera
B&B Paris

Nasce in centro a Pantelleria, di concezione moderna, in un nuovo edificio, con due diverse tipologie di camere, con servizi interni od esterni, ma comunque ad uso esclusivo. Ampia e confortevole sala comune per le colazioni, aria condizionata, ampio angolo sofa con SMART TV SAT e Wi-Fi. Per chi vuole trascorrere vacanze in ambiente confortevole e per chi viaggia per lavoro e non vuole rinunciare ad un ambiente raffinato.>>>

Le camere
  • Camera Easy:
    Camera matrimoniale con bagno esterno ad uso esclusivo. In camera TV 32", aria condizionata, balconcino.>>>
  • Camera De Luxe
    Camera matrimoniale con bagno interno. In camera TV 32", aria condizionata, balconcino.>>>
Perchè Paris
Nobilissimo ed illustre casato italiano, di origine francese, il cui capostipite, al dir del Villabianca, andrebbe individuato in quel Gualtiero, governatore di Parigi prima dell'anno 1000. Al seguito di Roberto il Guiscardo, nel 998, la famiglia giunse in Italia meridionale, stabilendosi, primieramente, in Cosenza ed in Reggio Calabria. A metà del XV secolo con Nicolantonio, figlio di Ruggero I, Barone della Castelluccia e della Pietra di Monte Corvino, il casato ereditò beni a Moliterno e ivi si stabilì entro la prima metà del XVI secolo, a seguito del compromesso stipulato a Napoli nel 1531, tra Angiolo I Parisi (figlio di Nicolantonio) ed il cugino Francesco (figlio di Ruggero II), entrambi nipoti del Barone Ruggero I, che divise i beni di Moliterno da quelli di Cosenza, rispettivamente assegnati a Angiolo I e a Francesco. Il detto Angiolo, invece, si trasferì in Palermo, sempre nel 1531. Insomma, appare sempre più sicuro che le origini del cognome, siano da attribuire ad una famiglia, che staccatasi dai sobborghi di Parigi, si trasferì in Italia, e probabilmente un discendente arrivò fino a Pantelleria. Perché rinnegare le proprie origini dunque.>>>
Previsioni meteo
Meteo Pantelleria
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Venerdì 23 Poco nuvoloso 24 29 S 9 km/h
 10%
Sabato 24 Poco nuvoloso 24 29 SE 7 km/h
 10%
Domenica 25 Poco nuvoloso 23 29 ENE 7 km/h
 10%
Lunedì 26 Poco nuvoloso 25 28 NE 9 km/h
 10%
Martedì 27 Sereno 23 28 E 9 km/h
 5%
Mercoledì 28 Sereno 23 29 SSE 17 km/h
 5%
Prenotazioni
Compilate i campi a fianco: riceveremo una e-mail ed un avviso SMS con i vostri dati, e vi contatteremo più rapidamente ai recapiti forniti.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Camere:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi