Monastero di Camaldoli, 52010, Camaldoli (AR)
Tel: 0575/556013, Fax: 0575/556001 , foresteria@camaldoli.it, www.camaldoli.it
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Specialità e servizi
Specialità e servizi
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
American Express
American Express
Bancomat
Bancomat
CartaSI
CartaSI
Diners Club
Diners Club
MasterCard
MasterCard
PayPal
PayPal
VISA
VISA
Foresta
Monastero
Chiostro Monastero
La Foresta di Camaldoli
Parlare del rapporto spirituale, tecnico e sociale dei monaci eremiti di Camaldoli con la foresta tanto antica quanto l'Appennino tosco-romagnolo, foresta che li ha accolti e che da loro ha ricevuto una cura che l'ha conservata e impreziosita, significa offrire alla nostra attenzione un orizzonte che si estende per dieci secoli di storia, vale a dire dal fiorire della presenza monastica in questo luogo, attorno 1012, fino alla soppressione del 1866, che incorporò Eremo, Monastero e Foresta nella proprietà demaniale del nuovo Stato italiano.
La Foresteria: ospitalità

La Foresteria del Monastero può accogliere fino a 154 persone in camere singole o a più letti con servizi interni in pensione completa o mezza pensione. Dispone di due refettori con una capienza di 250 posti a tavola con servizio anche solo di ristorazione con menù fisso. Dispone di spazi per incontri, sale per conferenze, luoghi per il silenzio, la preghiera e la meditazione.
Per informazioni e prenotazioni allo 0575 556013 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. 

La Foresteria: periodi di apertura
  • Nel periodo estivo proponiamo iniziative settimanali (convegni) di formazione biblica, liturgica e teologica, di dialogo ecumenico e interreligioso ed esercizi spirituali. In concomitanza è possibile accedere, in base alla disponibilità di posti, anche all’ospitalità libera, in pensione o mezza pensione.  
  • Nel periodo primavera e autunno siamo aperti nei fine settimana per condividere ritmi della preghiera liturgica e colloqui personali.
  • Accoglienza nei tempi di Quaresima, Pasqua, Avvento e Natale per momenti di ritiro e di preghiera
Il Monastero: ospitalità interna
Durante tutto l’anno in Monastero è possibile anche una modalità di ospitalità che permette una maggiore condivisione del vissuto della Comunità per chi desidera vivere un tempo di ritiro personale o conoscere più da vicino la vita monastica. Per questo tipo di soggiorni occorre rivolgersi al monaco incaricato (Don Matteo Ferrari - cfr. contatti ospitalità).
Previsioni meteo
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi