Località Ridracoli, 47021, Bagno di Romagna (FC)
Tel: 0543/917912, Fax: 0543/903733 , ladigadiridracoli@atlantide.net, www.ecomuseoridracoli.it
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
90
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura è disponibile per: 1) ospitare scuole o gruppi di persone. 2) parcheggio bus.
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) deposito bici sicuro (o bici in camera). 2) orario della colazione concordabile. 3) officina bici (o spazio attrezzato). 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Fotografia
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) proiettore e sala per proiezioni. 2) orario della colazione concordabile. 3) capanni mimetici portatili. 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che: 1) la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili. 2) i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico. 3) le lampadine sono a risparmio energetico. 4) la struttura è stata realizzata senza deturpare il territorio e non è frutto di speculazione edilizia. 5) i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza degli ospiti.
Per Tutti
L'Operatore garantisce che la struttura è senza barriere, con: 1) Parcheggi con posti auto vicini all'ingresso, e più larghi del normale, riservati a persone con ridotta mobilità. 2) Percorso esterno largo e regolare, con eventuali rampe larghe almeno 90 cm. e pendenza massima del 5%. 3) Ingresso con porta larga almeno 90 cm. 4) Reception spaziosa, senza tappeti o moquette che rendano difficoltoso il passaggio. 5) Corridoi ampi, o con zone di manovra che consentano la rotazione a persone su sedia a rotelle. 6) Scale con andamento regolare ed omogeneo, e con comodi corrimano ad un'altezza di circa 1 metro. 7) Ascensori con cabina profonda almeno 140 cm e larga 110 cm, con porta a scorrimento laterale di almeno 80 cm. 8) Camere dislocate a piano terra o nelle immediate vicinanze di un ascensore, con porta d'accesso larga almeno 80 cm. 9) Bagni ampi, con porta scorrevole o apribile verso l'esterno, doccia aperta o provvista di un box doccia con apertura maggiore di 70 cm.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
American Express
American Express
Bancomat
Bancomat
CartaSI
CartaSI
Diners Club
Diners Club
MasterCard
MasterCard
PayPal
PayPal
VISA
VISA
Escursione in battello elettrico sul lago
Ridracoli
Camera
LA GARFAGNANA - Il Nido a Ridracoli
Tra la natura e i silenzi di questi magici luoghi si trova la  casa  in arenaria e legno, tipica dell'Appennino romagnolo e perfettamente in sintonia con l'ambiente naturale divisa in quattro mini appartamenti completamente indipendenti.
Il LUPO, il CERVO, lo SCOIATTOLO E L'ISTRICE sono i nomi dei  nidi: 4 appartamenti disposti su due piani, adatti per un soggiorno in famiglia, una romantica vacanza di coppia o come punto tappa durante un trekking di più giorni.
Ogni nido è composto da una camera da letto, un bagno e un soggiorno con angolo cottura, frigorifero e forno a microonde. Possono ospitare fino a 5 persone.
All'esterno vi è un barbecue comune per tutti e quattro gli appartamenti.
La struttura è raggiungibile in macchina e dispone di parcheggio.
Tariffe
Prezzo a partire da  Euro 90 per una notte, da  Euro 150 due notti. La tariffa è per l'intero appartamento, non a persona.
La quota comprende già l'ingresso alla diga di Ridracoli, la visita di IDRO Ecomuseo e, quando in funzione, anche un tour in battello per tutti gli ospiti.
Per saperne di più:
Compreso nel soggiorno (nei periodi apertura) anche l'ingresso alla DIGA e a IDRO ECOMUSEO DELLE ACQUE DI RIDRACOLI.
IDRO è un museo diffuso sul territorio che si compone di una sede centrale e di diversi poli tematici: tecnologico, paesaggistico e naturalistico, dislocati sul coronamento della diga e negli spazi adiacenti.
Una giornata a Ridracoli offre molte possibilità per stare all'aria aperta, circondati dall'acqua e dalle foreste più colorate d'Europa! Si può pensare ad una passeggiata sulla diga o nel bosco, a un trekking facile nelle foreste fino al rifugio Cà di Sopra avventurandosi lungo i sentieri del Parco Nazionale o a un picnic in riva al lago!
E' possibile effettuare anche un'emozionante escursione in battello elettrico sul lago (con partenze sabato, domenica e festivi da marzo a settembre, e tutti i giorni nella prima metà di agosto) o un'escursione guidata in canoa, da soli o in gruppo, accompagnati da un esperto istruttore.
Consigliamo la visita al Museo, qui potrai ricevere tante informazioni sulla natura e la fauna che dominano il territorio, potrai vedere da vicino il percorso dell'acqua dalla diga al rubinetto e avere qualche consiglio per il risparmio idrico a casa tua!
A pochi chilometri Santa Sofia e Bagno di Romagna vi aspettano per deliziarvi con i loro prodotti tipici, in ogni stagione!
Servizi offerti:
  • Organizzazione di attività di educazione ambientale e laboratori sulla conoscenza del territorio e della sua storia, della flora, della fauna, dello sviluppo sostenibile e dell'importanza dell'acqua;
  • Escursioni in battello elettrico;
  • Organizzazione di passeggiate, trekking e canoa trekking, noleggio e-bike;
  • Organizzazione di escursioni in canoa a diversi gradi di difficoltà con istruttore della Federazione Italiana Canoa e Kayak;
  • Organizzazione di tour personalizzati in E-bike con accompagnatori MTB abilitati;
  • Durante tutto l'anno numerose iniziative in calendario nel weekend per gli ospiti delle case.
Per info e prenotazioni:
"Le case di Ridracoli"
Soggiorni nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Idro - Ecomuseo delle Acque di Ridracoli
Borgo di Ridracoli - 47021 Bagno di Romagna (FC)
Tel. 0543/917912 - Fax 0543/903733
E-mail: casediridracoli@atlantide.net - www.ecomuseoridracoli.it
Facebook: Le case di Ridracoli
Instagram: diga_di_Ridracoli

Come raggiungerci:
In auto/pullman: dalla A14 uscita Forlì e dalla Toscana, da Stia e Pratovecchio percorrere la SP4 (ex Bidentina) in direzione Santa Sofia seguendo indicazioni per Diga di Ridracoli e Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli.
Previsioni meteo
Meteo Bagno di Romagna
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Domenica 9 Sole e caldo 17 30 NE 11 km/h
 5%
Lunedì 10 Sole e caldo 16 31 NE 7 km/h
 5%
Martedì 11 Sole e caldo 17 31 N 5 km/h
27% 
Mercoledì 12 Sole e caldo 18 31 N 4 km/h
33% 
Giovedì 13 Poco nuvoloso 18 32 W 5 km/h
 10%
Venerdì 14 Sole e caldo 18 32 WSW 5 km/h
 5%
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi