Via Vallone, 32, 34070, Doberdò del Lago (GO)
Tel: 0481/784111, Cell: 320/2963942, centrovisitegradina@gmail.com
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
40
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura è disponibile per: 1) ospitare scuole o gruppi di persone. 2) parcheggio bus.
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) deposito bici sicuro (o bici in camera). 2) orario della colazione concordabile. 3) officina bici (o spazio attrezzato). 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Fotografia
L'Operatore garantisce che la struttura ha la disponibilità di: 1) proiettore e sala per proiezioni. 2) orario della colazione concordabile. 3) capanni mimetici portatili. 4) guide e mappe di percorsi. 5) lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che: 1) la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili. 2) i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico. 3) le lampadine sono a risparmio energetico. 4) la struttura è stata realizzata senza deturpare il territorio e non è frutto di speculazione edilizia. 5) i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza degli ospiti.
Per Tutti
L'Operatore garantisce che la struttura è senza barriere, con: 1) Parcheggi con posti auto vicini all'ingresso, e più larghi del normale, riservati a persone con ridotta mobilità. 2) Percorso esterno largo e regolare, con eventuali rampe larghe almeno 90 cm. e pendenza massima del 5%. 3) Ingresso con porta larga almeno 90 cm. 4) Reception spaziosa, senza tappeti o moquette che rendano difficoltoso il passaggio. 5) Corridoi ampi, o con zone di manovra che consentano la rotazione a persone su sedia a rotelle. 6) Scale con andamento regolare ed omogeneo, e con comodi corrimano ad un'altezza di circa 1 metro. 7) Ascensori con cabina profonda almeno 140 cm e larga 110 cm, con porta a scorrimento laterale di almeno 80 cm. 8) Camere dislocate a piano terra o nelle immediate vicinanze di un ascensore, con porta d'accesso larga almeno 80 cm. 9) Bagni ampi, con porta scorrevole o apribile verso l'esterno, doccia aperta o provvista di un box doccia con apertura maggiore di 70 cm.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
American Express
American Express
Bancomat
Bancomat
CartaSI
CartaSI
Diners Club
Diners Club
MasterCard
MasterCard
PayPal
PayPal
VISA
VISA
Camera
Panorama dalla camera
Colazione
Gli Alloggi

Il centro visite dispone di sette stanze: quattro stanze doppie con bagno privato e tre stanze quadruple con bagno al piano. Viene fornito il servizio biancheria (lenzuola, asciugamani). Nella foresteria ci sono anche la cucina, ad uso gratuito degli ospiti, ed il salotto con vista panoramica sulla Riserva.
E' possibile soggiornare avvalendosi del servizio di colazione, mezza pensione o pensione completa.
La struttura dispone inoltre di un'ampia sala conferenze con caminetto.

Orari Foresteria

La foresteria è aperta tutto l'anno, check-in entro le 19.00.

Centro visite Gradina
Riserva naturale Laghi di Doberdò e Pietrarossa
Via Vallone 32, 34070 - Doberdò del Lago (Gorizia)
Info: +39 320 296 3942 / +39 0481 784111 (in orario di apertura del Ristorante)
E-mail: info@rogos.it - www.riservanaturalegradina.com

La Riserva Naturale dei Laghi di Doberdò e Pietrarossa

La Riserva naturale dei Laghi di Doberdò e Pietrarossa ospita gli unici due laghi carsici della Regione ed è caratterizzata da un'altissima biodiversità e una vista panoramica verso il mare, la pianura friulana, le Dolomiti e le Alpi carniche e giulie. Durante la 1° Guerra Mondiale la zona era sito di aspri e ripetuti combattimenti tra l'esercito italiano e le forze austro-ungariche, lasciando tanti segni sul paesaggio, come trincee, bunker e una fitta rete di stradine sterrate e mulattiere. Sopra il lago di Doberdò c'è il Castelazzo, quello che rimane di un antico castelliere costruito nell'Età del bronzo, circa 4000 anni fa, e abitato fino all'Età del ferro.

Il Centro visite Gradina

Il Centro visite Gradina è situato in posizione panoramica sopra il Lago di Doberdò e offre uno splendido scenario della Riserva Naturale dei Laghi di Doberdò e Pietrarossa. Nel Centro visite si trovano il museo storico naturalistico, il ristorante, una sala conferenze e la foresteria con venti posti letto.

È possibile prenotare una visita guidata (in lingua italiana, inglese, tedesca o slovena) per approfondire la conoscenza degli elementi interessanti della zona. La Società cooperativa Rogos che gestisce il Centro visite Gradina organizza un ricco programma di appuntamenti. Per maggiori dettagli visitare il sito web www.rogos.it

Previsioni meteo
Meteo Doberdò del Lago
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Sabato 5 Pioggia 11 13 SSE 28 km/h
88% 
Domenica 6 Pioggia 11 12 ESE 23 km/h
90% 
Lunedì 7 Temporale 8 10 S 17 km/h
86% 
Martedì 8 Pioggia 6 9 E 25 km/h
90% 
Mercoledì 9 Pioggia 8 10 ENE 13 km/h
78% 
Giovedì 10 Coperto 7 8 ENE 10 km/h
50% 
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi