Casa Vacanze Terre Sane
Località Derritate, 84030, Monte San Giacomo (SA)
Cell: 347/8090073 - 348/1133508, casavacanzeterresane@gmail.com, www.terresane.eu
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
20
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che vi e' la disponibilita' di deposito bici sicuro (o bici in camera), orario della colazione concordabile, officina bici (o spazio attrezzato), guide e mappe di percorsi, lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili, i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico, le lampadine sono a risparmio energetico, che la struttura e' stata realizzata senza deturpare il territorio e non e' frutto di speculazione edilizia, i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza dgli ospiti.
Fotografia
L'Operatore garantisce che vi e' la disponibilita' di proiettore e sala per proiezioni, orario della colazione concordabile, capanni mimetici portatili, guide e mappe di percorsi, lavanderia.
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura e' disponibile per scuole o gruppi di persone, ed e' possibile parcheggiare bus.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
Interno
Interno
Interno
La nostra storia

Immersa nello splendore naturale del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni e nel versante nord-est della Valle delle Orchidee, la Casa Vacanze Terre Sane era un tempo un vecchio rudere di famiglia adibito al ricovero delle greggi. La ristrutturazione del pagliaio è iniziata nel 2000, constestualmente alla nascita dell'azienda agricola Terre Sane, operante nell'allevamento biologico di suini, chiusa in seguito alla morte prematura del proprietario e di cui oggi la Casa Vacanze conserva il nome. Inizialmente e per molto tempo, la casa è stata un punto di appoggio per il gestore dell'azienda, per la sua famiglia e per un numero sempre maggiore di persone interessate a trascorrere giornate rilassanti in un ambiente rustico, semplice e accogliente, oltre ad aver accolto con piacere anche piccoli gruppi di ricerca di studiosi locali che la considerano tuttora un ottimo campo base da cui partire per osservare il territorio circostante, soprattutto per la vicinanza ai sentieri dell'Alta Via del Cervati, una delle montagne più alte della regione. Dalla soddisfazione dei nostri primi ospiti e dalla nostra nell'accoglierli, nasce nel 2015 la Casa Vacanze Terre Sane, con l'intento di andare oltre la semplice struttura ricettiva e configurarsi come punto di partenza e di ristoro per quanti volessero esplorare le meraviglie naturali, percorrendo i diversi sentieri e percorsi in cui poter entrare in contatto diretto con la natura.

L'Ospitalità

L'arredamento in arte povera rende l'ambiente accogliente e rilassante. Lo chalet è immerso completamente nel verde, leggermente isolato rispetto al centro abitato (circa 8km) ma raggiungibile tranquillamente in auto. Strutturato su due piani, al pianoterra si trova il soggiorno con divano-letto e cucina, al piano superiore due stanze da letto (matrimoniale e doppia/matrimoniale) e un bagno con doccia. La casa può accogliere fino a 6 ospiti ed è dotata di tutti i comfort: acqua corrente, elettricità, riscaldamento autonomo con termo camino, scaldabagno. Gli ospiti avranno accesso completo a tutti i locali della casa e all'ampio spazio antistante, dove possono usufruire di un comodo BBQ e del parcheggio. 

Per info e tariffe: www.terresane.eu

Le nostre proposte per una vacanza ad alta quota unica

La Casa Vacanze Terre Sane si trova a 1030 m sul livello del mare e può offrire agli ospiti un'esperienza ad alta quota unica, nella natura incontaminata e lontano dalla routine quotidiana. In tal senso proponiamo delle piccole attività su prenotazione che si svolgeranno con un esperto del luogo: escursioni di varia tipologia, passeggiate naturalistiche e botaniche che possano arricchire il soggiorno.

  • Escursione lungo i sentieri dell'Alta Via del Cervati;
  • passeggiata alla Grotta dei Vallicelli, vero e proprio deposito archeologico attribuito all'età del Bronzo e all'Inghiottitoio di Pian di Varlacarla;
  • passeggiata lungo il sentiero del Rifugio e camminata nei boschi;
  • passeggiata lungo il sentiero Monte Motola;
  • escursione dal Raccio a Piaggine;
  • passeggiata botanica alla scoperta della flora spontanea seguita da una preparazione con le piante raccolte, legata alla tradizione locale, alla cucina o all'ambito medico-curativo;
  • passeggiata e raccolta di frutti di bosco e di funghi in base al periodo dell'anno;
  • passeggiata e tradizione: "la raccolta delle corle (Asfodeli)", un'esperienza che vuole far rivivere le tradizioni culinarie locali legate alla pianta.
Previsioni meteo
Meteo Monte San Giacomo
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Giovedì 21 Poco nuvoloso 13 25 SW 8 km/h
 10%
Venerdì 22 Nubi sparse 13 23 WSW 17 km/h
 19%
Sabato 23 Pioggia e schiarite 14 21 NE 11 km/h
61% 
Domenica 24 Nubi sparse 13 22 NE 8 km/h
 17%
Lunedì 25 Pioggia 13 16 NE 3 km/h
86% 
Martedì 26 Pioggia e schiarite 9 21 NNW 14 km/h
64% 
Prenotazioni
Compilate i campi a fianco: riceveremo una e-mail ed un avviso SMS con i vostri dati, e vi contatteremo più rapidamente ai recapiti forniti.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Camere:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi