IL DIRITTO DEI PARCHI NAZIONALI
Archivio sistematico dei provvedimenti a carattere generale dei Parchi nazionali



Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga - Dotazione di equipaggiamento. Regolamento
(Deliberazione del Consiglio direttivo n. 48 del 26 novembre 1998)



Art. 1 - L'Ente Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga può dotare il personale impegnato nelle attività istituzionali dell'Ente, e in relazione alle esigenze di servizio, di idoneo abbigliamento, che risponda alle caratteristiche di praticità e omogeneità nelle forme e nei colori, e di adeguata attrezzatura, necessaria per l'espletamento delle funzioni.

Art. 2 - Tale equipaggiamento può essere destinato al personale di ruolo e non di ruolo, a collaboratori a vario titolo, a volontari, anche per periodi e incarichi limitati nel luogo e nel tempo. Anche i componenti, impiegati e collaboratori dei soggetti affidatari di servizi da parte dell'Ente, possono essere dotati del necessario equipaggiamento, finalizzato alla unitarietà e uniformità dell'azione e dell'immagine del Parco.

Art. 3 - I capi di equipaggiamento possono essere affidati sia in via temporanea che definitiva, a seconda delle esigenze. L'affidatario dell'equipaggiamento deve riconsegnare ogni oggetto in qualsiasi momento gli venga richiesto.

Qualora i capi di equipaggiamento affidati presentino danneggiamenti non riconducibili alla normale usura, l'affidatario dovrà risarcire il danno nella misura che sarà stabilità dall'Ente.

Art. 4 - L'equipaggiamento dell'Ente dovrà essere usato solo ed esclusivamente nell'ambito delle attività istituzionali. E' fatto divieto di uso improprio e, comunque, non consono alle attività e all'immagine del Parco.

Art. 5 - Ogni capo di equipaggiamento (abbigliamento o attrezzatura) deve essere regolarmente registrato nella scheda personale, con l'indicazione della data di consegna, della destinazione, degli eventuali interventi di manutenzione, della data di riconsegna, della destinazione finale (vendita, donazione, distruzione, etc.).

Su ogni capo di abbigliamento è regolarmente e chiaramente riprodotto il logo dell'Ente.

La gestione del "Magazzino Equipaggiamento" è organizzata dal Direttore dell'Ente nel quadro della organizzazione dei Servizi del Parco.




pagina home