Vai alla home di Parks.it

Area protetta regionale Giardini Botanici Hanbury

www.giardinihanbury.com
 

I percorsi per disabili motori e sensoriali nei Giardini botanici Hanbury

Progetto "Giardini Hanbury per tutti tutto l'anno"

(Ventimiglia, 07 Mag 14) Il progetto Giardini Hanbury per tutti tutto l'anno è stata approvato e finanziato dal Sistema Turistico Locale (STL) "Riviera dei Fiori" nell'ambito del Progetto Destagionalizzazione e integrazione costa-entroterra: scoprire la Riviera e non solo, tutto l'anno in attuazione della DGR n° 862/2008(art 15 della l.r. 4.10.2006 n. 28).
In area idonea della proprietà prossima alla spiaggia e alla piccola struttura di ristoro è stato realizzato un nuovo spazio visita attrezzato per ricevere gruppi di turisti anche con difficoltà motorie e diversamente abili.

L' area è pseudo pianeggiante ma dislocata a distanza rispetto al cancello di ingresso dei visitatori che potranno essere accompagnati in zona utilizzando un mezzo elettrico abilitato per il trasporto di persone con handicap. Tale veicolo ha due posti a sedere anteriori (uno per l'autista e uno per l'accompagnatore) e una piattaforma posteriore dotata di scivolo incernierato e cinture di sicurezza per l'imbarco di una carrozzella; attraverso un servizio di prenotazione un autista messo a disposizione dal Centro (personale proprio dell'ente o personale della cooperativa concessionaria dei servizi turistici), accompagnerà i visitatori in carrozzella e i disabili sensoriali all'area attrezzata.
I percorsi per disabili motori e sensoriali nei Giardini botanici HanburyI percorsi per disabili motori e sensoriali nei Giardini botanici HanburyI percorsi per disabili motori e sensoriali nei Giardini botanici Hanbury
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Università degli Studi di Genova