Vai alla home di Parks.it

Area protetta regionale Giardini Botanici Hanbury

www.giardinihanbury.com
Banner Locale per la promozione del territorio

150° Anniversario della fondazione dei Giardini Botanici Hanbury (1867-2017)

(Ventimiglia, 15 Feb 17) Dopo 150 anni dall'arrivo di Thomas Hanbury i Giardini Botanici Hanbury continuano a vivere e a proseguire le idee progettuali volute dal suo fondatore e da suo fratello Daniel.
Il 2017 sarà un anno speciale di festeggiamenti per ricordare questo evento e fornirà a tutti la possibilità di riscoprire molte particolarità del giardino. La struttura e le sue attività saranno talvolta viste con gli occhi del passato, talvolta con lo sguardo verso il futuro, talvolta "senza occhi" percependo profumi, toccando forme e gustando sapori.Attraverso numerose discipline artistiche, interventi scientifici competenti, con mostre e libri dedicati e specialistici, sarà fornita al pubblico la possibilità di apprezzare in modi molto diversi i Giardini Botanici Hanbury.
Dalla primavera all'inverno inoltrato saranno molte le occasioni per conoscere quanto la famiglia Hanbury si sia radicata dopo un secolo e mezzo nel territorio di Ventimiglia e quanto sia ancora apprezzata da coloro che vi abitano da sempre.

maggiori informazioni

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Università degli Studi di Genova