Vai alla home di Parks.it

Area protetta regionale Giardini Botanici Hanbury

www.giardinihanbury.com
 

Espressioni sperimentali con materiali vegetali ai Giardini Hanbury

Giardini Botanici Hanbury - 26 e 27 aprile 2023

(Ventimiglia, 13 Apr 23) Nelle giornate del 26 e 27 aprile 2023 i Giardini Botanici Hanbury accoglieranno, come ormai da alcuni anni, un gruppo di studenti e insegnanti di diverse nazionalità dell'istituto Norges greene - Vea una scuola professionale norvegese situata nel comune di Ringsaker.

Il corso di  Espressioni sperimentali con materiali vegetali  è una formazione professionale superiore con un focus sull'uso sostenibile dei materiali vegetali e le sue possibilità tecniche. Lo studio si concentra sull'uso di materiali vegetali come espressioni estetiche, nell'arte e nell'artigianato. L'obiettivo è utilizzare il materiale in modo sostenibile e creare esperienze negli spazi, utilizzando mezzi visivi. 

Gli studenti e gli insegnanti utilizzeranno in maniera sostenibile molteplici materiali vegetali "di scarto": rami e resti vegetali che si rinvengono a terra: foglie secche, infiorescenze secche, ecc; verranno create delle opere che resteranno in Giardino e si confonderanno con le essenze vegetali presenti.

I visitatori avranno, in queste due giornate, la possibilità di vederli all'opera, e nei giorni successivi la possibilità di scoprire i frutti del loro lavoro tra le piante e nelle aiuole...

Maggiori informazioni

Espressioni sperimentali con materiali vegetali ai Giardini Hanbury
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Università degli Studi di Genova