Vai alla home di Parks.it

Area protetta regionale Giardini Botanici Hanbury

www.giardinihanbury.com
Banner Locale per la promozione del territorio

Il percorso

A piedi Sentiero per tutti        Elevato interesse: flora 
  • Lunghezza: 0,461 km

I percorsi, progettati per essere fruibili da disabili motori e per una parte da ipovedenti, saranno di tipo sensoriale, con valorizzazione in particolare del tema floreale e delle varie percezioni correlate.
Lungo i percorsi sono stati inseriti , su appositi sostegni ancorati saldamente al suolo, cinque pannelli tattili (40 x 60 cm) con parte testuale in italiano, inglese e braille; il pannello iniziale riporta anche una mappa introduttiva in rilievo del percorso.
Il percorso ha una lunghezza complessiva di  461 m circa.
L'azione ha reso inoltre necessario interventi di ripristino/adeguamento dell'accessibilità dei servizi igienici presenti in vicinanza del percorso e la messa in sicurezza della zona, eliminando situazioni di pericolo (determinate da piante a rischio, vie di fuga, chiusure di cancelli ecc). Si è evidenziata inoltre la necessità di sistemare il fondo di camminamento dei viali circostanti il nuovo percorso in modo da risolvere possibili rischi di inciampo e cadute, che avrebbero potuto determinare gravi conseguenze per persone anziani o disabili.


Pannello il frutteto esotico
Pannello il frutteto esotico
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Università degli Studi di Genova