Barrini Carlo
Via dei Fienili, 03010, Piglio (FR)
Cell: 3282874830, carlobarrini@gmail.com, www.carlobarriniguidamtb.it
Specialità e servizi
Specialità e servizi
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Disponibile per trekking
Disponibile per mountain bike
Disponibile per escursioni
Barrini Carlo
Barrini Carlo
Barrini Carlo, Guida del Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

Sono una Guida Nazionale di MTB, in italiano e in inglese, certificata dall'Accademia Nazionale di MTB.
Vivo nella loc. Altipiani di Arcinazzo (Trevi nel Lazio, FR) e credo sempre di più che gli ambienti in cui viviamo, tra storia, archeologia e bellezze naturalistiche, meritano di essere vissuti e valorizzati per il vero valore che hanno. Gli antichi Romani avevano già capito l'importanza delle ricchezze che posseggono questi luoghi, in particolare la preziosissima acqua. Il Parco Regionale dei Monti Simbruini è il nostro riferimento per la salvaguardia dell'ambiente e per la promozione naturalistica del posto.

La MTB è il mezzo attraverso il quale è possibile visitare bellissimi posti, con il piacere di godere di una sana libertà nel rispetto del paesaggio.

Pianifico Tour in MTB e attività varie all'aria aperta, affiancandomi ad altri professionisti, dallo yoga all'arrampicata sportiva, tramite la mia associazione di riferimento (A.S.D e A.P.S. SVASA). Progetto itinerari adatti ad ogni tipo di persone, appassionate e curiose di approfondire i nostri territori; dai Monti Simbruini ai Monti Ernici (Altipiani di Arcinazzo, Fiuggi, Piglio, Serrone, Trevi nel Lazio, Filettino, Subiaco ecc.). Vi farò conoscere storia, cultura ed enogastronomia, di ciascun luogo che visiteremo.

Organizzo eventi sportivi da molti anni, in particolare i Climbing Festival, dove promuovo diverse attività outdoor.

Amo la montagna a 360° ed oltre ad andare in MTB, pratico costantemente l'arrampicata sportiva, l'alpinismo estivo e invernale, il dry tooling, lo Sci Alpinismo, il Trekking e altro.

Sarò lieto di accompagnarvi all'esplorazione di posti stupendi in un'avventura unica ed emozionante. Per saperne di più, seguitemi sui miei canali social.

Propongo i seguenti itinerari in MTB o E-MTB
  • Tra le pietre megalitiche dell'Arco di Trevi e il misticismo dell'Edicola di S.Maria della Portella
    Breve e interessante giro tecnico, dal quale è possibile percorrere un tratto del Cammino di San Benedetto nei punti più spettacolari di Trevi nel Lazio. Storia, archeologia e enogastronomia locale saranno parti determinanti del tour.
  • Giro dei Monasteri Benedettini (Subiaco, Jenne, Trevi nel Lazio)
    Un bel percorso, facile e adatto a tutti. I suggestivi Monasteri Benedettini e le numerose bellezze naturali, come la cascata di San Benedetto e la cascata di Trevi nel Lazio, regala emozioni uniche. Un'esperienza che arricchisce sopratutto interiormente.
  • Tra i monti degli Altipiani di Arcinazzo e Piglio
    Gli Altipiani di Arcinazzo, un altopiano in posizione strategica in cui è possibile praticare numerose attività all'aria aperta, è punto di partenza per un giro che percorre le zone più interessanti e suggestive della località.
  • Nelle ambientazioni del far west di "Lo chiamavano Trinità" (Da Monte Livata)
    Da Monte Livata si possono fare sempre bei giri. Le Vedute del Monte Autore assicurano una bellissima vista e un ottimo punto per fare una pausa e decidere dove continuare. La piana di Campo Secco, ci proietta direttamente nell'atmosfera western del film "Lo chiamavano Trinità". Ci si può sbizzarrire attraverso l'interessante rete di sentieri, nel cuore del Parco Regionale dei Monti Simbruini, nel fresco della quota e dei vastissimi boschi di faggio.
Previsioni meteo
Meteo Piglio
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Venerdì 2 Pioggia 5 9 SE 13 km/h
79% 
Sabato 3 Pioggia e schiarite 9 10 ESE 22 km/h
73% 
Domenica 4 Nubi sparse 8 12 SSE 15 km/h
30% 
Lunedì 5 Nubi sparse 8 12 SSE 14 km/h
50% 
Martedì 6 Nubi sparse 7 12 SSE 9 km/h
27% 
Mercoledì 7 Nubi sparse 8 12 SE 20 km/h
64% 
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Ora:
Escursionisti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi