Bocciolini Carolina
Specialità e servizi
Specialità e servizi
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Disponibile per trekking
Disponibile per escursioni
Bocciolini Carolina
Bocciolini Carolina
Bocciolini Carolina
Bocciolini Carolina

Dopo essere diventata guida ambientale escursionistica dal 2018 accompagno in natura me stessa, persone ed animali.
Ho conseguito la laurea in Storia dell’Arte presso l’Università degli studi di Firenze al seguito della quale ho iniziato gli studi alla facoltà di Scienze Agrarie.
Derivo quindi da una formazione varia, riflesso delle mie attitudini e del mio approccio alla vita.

Lavoro come guida ambientale in tutta la Toscana, andando alla ricerca angoli di territorio tralasciato e dettagli sottovalutati .

Sia dal punto di vista personale che lavorativo sono molto interessata al tema dell’accessibilità agli ambienti boschivi e montani, e cerco di offrire a chi non è libero di accedervi la possibilità di visitare luoghi che per definizione non hanno barriere

Leggende, storie, tradizioni e particolarità delle varie zone del Parco dell’Appennino e della Toscana sono sempre il motivo predominante nella scelta dei temi delle mie passeggiate ma sicuramente l’elemento che non deve mai mancare è lo scambio con chi, di volta in volta, mi accompagna e si fa accompagnare nelle uscite.

La tematica dello scambio umano, di esperienze e conoscenze rimane quindi per me il tassello fondamentale per la buona riuscita di un’esperienza, cosi da far girare in senso circolare informazioni ed emozioni per uscirne sempre tutti un po' più arricchiti.

Madre lingua italiana C1 inglese, A2 francese.
Organizzo escursioni in ambiente boschivo/montano e trekking urbani a Firenze e provincia.
Organizzo escursioni che coinvolgono professionisti atti all'insegnamento di cucina tipica toscana, pittura, e lingue straniere; potrete quindi imparare a cucinare le ricette toscane, dipingere dal vero con gli acquerelli e qualche nuova lingua, tutto nel mezzo alla natura. 

Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Partenza:
Escursionisti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi