Le nostre escursioni
I nostri trekking, di poche ore o di qualche giorno, non sono soltanto delle passeggiate in bellissime e maestose aree naturali o che attraversano territori, spesso poco conosciuti, ma ricchi di storia, arte e tradizioni; sono anche delle esperienze divertenti ed emozionanti di immersione nella bellezza, nel silenzio e nella genuinità che ci portano a riscoprire le nostre radici.
>>>
Ciaspolate
Vagare per boschi ovattati, nel silenzio assordante della natura invernale o lungo percorsi dai panorami emozionanti.
Camminare con le racchette da neve ai piedi riuscendo a muoversi un po' goffamente sulla morbida e bianchissima neve. Seguire le piste delle orme lasciate dai tanti animali selvatici che vivono nel bosco. Riscaldarsi con un buon vin brulè brindando alla serenità che ancora si può respirare in tantissime delle nostre aree naturali.
Tornare al punto di partenza per sedersi di fronte ad un camino in compagnia di un bel fuoco scoppiettante ed un buon piatto tipico. In questo consistono le nostre ciaspolate.
>>>Escursioni giornaliere
Passeggiate ed escursioni giornaliere nel
Parco Nazionale dei Monti Sibillini e nel Parco Nazionale dei Monti della Laga: l'attività più rilassante per scoprire lo spettacolo della natura divertendosi ed emozionandosi.
Le nostre escursioni giornaliere si svolgono quasi sempre all'interno di questi due stupendi Parchi Nazionali dell'Appennino umbro, marchigiano e laziale, il territorio che conosciamo ed amiamo di più. Un'escursione, anche se solo di un giorno, con una guida locale, è il modo migliore per conoscere, apprezzare e vivere appieno un territorio in piena sicurezza.
>>>Trekking di più giorni
Un'immersione nel territorio che scopriamo. Accompagnati in piena sicurezza da una guida esperta, scopriamo le meraviglie della natura e le peculiarità di un territorio inserendoci armoniosamente all'interno di questo.
Si fa base ogni giorno in una piccola struttura ricettiva dove si possono gustare piatti tipici e dormire comodamente.
Trekking facili adatti anche a chi non è molto allenato alla camminata in montagna e trekking più impegnativi, per chi riesce a compiere anche discreti dislivelli ogni giorno, ma sempre esperienze di immersione e scoperta di territori magici.
>>>