Lombardi Luca
Piazza Mangeruca, 89057, Gambarie (RC)
Cell: 3474703582, lucalombardi2606@gmail.com, www.guideparcoaspromonte.it
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Disponibile per trekking
Disponibile per mountain bike
Disponibile per escursioni
Disponibile per cicloturismo
Disponibile per racchette da neve
Disponibile per interpretazione ambientale
Disponibile per visita guidata
Lombardi Luca
Lombardi Luca
Lombardi Luca
Lasciati guidare alla scoperta dell'Aspromonte!

Sono una Guida Ufficiale del Parco Nazionale dell'Aspromonte, iscritta AIGAE, interprete ambientale, operatore volontario per il monitoraggio nazionale ISPRA del Lupo, ciclista amatoriale ed operatore turistico montano.

Mi occupo di accoglienza ed enogastronomia, viaggi didattici per le scuole, trekking, visite guidate ed attività in natura personalizzate. Costruisco itinerari per tutte le esigenze, a contatto con l'Aspromonte e le sue genti. Mi piace programmare ma… fino ad un certo punto! Per me l'imprevisto è il pizzico di peperoncino del viaggio e la noia la sua essenza più profonda.

Come visitare il Parco

Cammino, vado in bici, con le ciaspole e gli sci ma sia chiaro: non sono uno sportivo! Mi piace andare piano e perdere tempo per soffermarmi sui dettagli.

Organizzo tour ed itinerari tematici di uno o più giorni, di varia difficoltà e caratteristiche.

Programma il tuo viaggio

Spesso i territori hanno bisogno di un interprete, qualcuno che sappia parlare "la loro lingua". Questa è la guida.

Se vuoi organizzare il tuo viaggio in Aspromonte, potrei esserti utile! Che tu sia da solo, tra amici, in famiglia oppure un Agenzia o TO potrò fornirti il mio supporto per la tua esperiza tra le montagne calabresi. Da semplici info o consigli, fino a servizi più complessi e completi di costruzione degli itineri, avrai tutta la mia esperizna a tua disposizione. 

Educare all'ambiente

Camminare in natura deve voler dire anche apprezzarla, conoscerla e riconoscerla. Trekking ed escursioni sono qualcosa di più che una semplice attività "sportiva", ma rappresentano un modo sostenibile per l'ambiente di viaggiare, informarsi ed impare a preservare gli equilibri esistenti tra uomo e natura.

Uno dei miei obiettivi primari è sempre trasmettere i principi della protezione dell'ambiente e del Parco. Ma non si può tutelare ciò che non si conosce, per questo l'educazione ambiantale sta alla base di ogni mia attività.

Una terra difficile e meravigliosa

Non lasciarti trascinare dai luoghi comuni, ma devo dirti fin da subito che se stai cercando una vacanza classica, forse l'Aspromonte non fà per te. Sarai di fronte ad una terra complessa, contorta e complicata che può essere al contempo spaventosa e meravigliosa, dove le contraddizioni sono l'essenza stessa del territorio.

Attraverserai una terra autentica, che non sa nascondere i propri difetti, fornendoti però un'esperienza di viaggio vera ed unica.

Previsioni meteo
Meteo Santo Stefano in Aspromonte
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Martedì 16 Sole e caldo 22 31 WNW 23 km/h
 5%
Mercoledì 17 Poco nuvoloso 19 32 NW 18 km/h
 10%
Giovedì 18 Sole e caldo 20 35 WSW 4 km/h
 5%
Venerdì 19 Poco nuvoloso 20 30 NW 17 km/h
 10%
Sabato 20 Nubi sparse 18 24 NW 22 km/h
50% 
Domenica 21 Pioggia e schiarite 19 23 NW 21 km/h
50% 
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Ora:
Escursionisti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi